You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
Pisanello. Il tumulto del mondo

Pisanello. Il tumulto del mondo

  • Mantova
  • 7 ott 2022 / 8 gen 2023
  • Dove: Palazzo Ducale - Mantova (MN)
  • Arte

Circa 30 capolavori provenienti da importanti musei europei dialogheranno con il ciclo decorativo di casa Gonzaga nella mostra curata da Stefano L’Occaso.

Ci saranno la bellissima Madonna col Bambino e i Santi Antonio e Giorgio della National Gallery di Londra, per la prima volta in Italia dal 1862, e i disegni dell’artista conservati al Louvre di Parigi, insieme alla tavola giovanile della Madonna della Quaglia, tra i gioielli del Museo di Castelvecchio di Verona, e all'Adorazione dei Magi di Stefano da Verona, in arrivo dalla Pinacoteca di Brera.

Il percorso si snoderà lungo due grandi sale del piano nobile – quella intitolata a Pisanello e quella dei Papi, protagonista di un programma di valorizzazione – oltre che negli ambienti al piano terreno, allestiti con una selezione di pitture, sculture e miniature rappresentative della cultura tardo gotica a Mantova.

Ma non finisce qui: un nuovo allestimento permanente valorizzerà i 100 metri quadri di affreschi presenti nella Sala di Pisanello, offrendo al pubblico un’esperienza di fruizione ancora più coinvolgente.

Un sistema di illuminazione studiato ad hoc renderà perfettamente leggibili i gesti delle dame e dei cavalieri del ciclo di Re Artù, e i segni che li accomunano ai Gonzaga, duchi di Mantova.

Inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | Segnala un evento

Dove dormire a Mantova