You are viewing the website in Italian. Switch to English.
...
Home Eventi in Italia Eventi Toscana Eventi Merano Centro Storico
Merano flower festival

Merano flower festival

25 aprile 2019 / 28 apr 2019
Merano
Inizio 25 Aprile 2019
Fine 28 Aprile 2019
Categoria: Fiere
Dove: Centro Storico - Merano (BZ)
Sito web

Il Merano Flower Festival è un’occasione speciale per valorizzare il mondo del giardino e delle piante ornamentali nell’ambito delle iniziative della Primavera Meranese.

La presenza dei fiori declinati in mille modi e la bellezza naturale che essi rappresentano con tanta grazia sottolineano lo stile e la qualità dell’accoglienza nel territorio di Merano.

Offrire fiori va infatti interpretato come gesto della proverbiale ospitalità altoatesina e racconta il desiderio dei meranesi di condividere il colore, l’eleganza, la cura affettuosa dei loro giardini e l’unicità della natura alpina.

Gli ospiti che frequentano Merano e le sue famose Terme e i visitatori venuti apposta per vedere e acquistare piante da giardino in occasione del Merano Flower Festival hanno libero accesso alla mostra mercato e possono partecipare agli eventi collaterali organizzati per gli adulti e per i bambini.

Un’occasione gioiosa e imperdibile per avvicinarsi ai piaceri del giardinaggio, imparare i segreti delle piante, conoscere di persona i migliori vivaisti italiani e non solo.

I visitatori si troveranno dunque immersi in un’atmosfera di bellezza e armonia primaverile in cui il Regno Vegetale diventa protagonista assoluto.

Potranno passeggiare tra i fiori, interrogare gli esperti, partecipare ai laboratori e alle conferenze, acquistare i fiori più nuovi e tante piante preziose, rare e di difficile reperimento sul mercato. E se qualche visitatore non pratica il giardinaggio, non colleziona meraviglie vegetali e non possiede neppure un davanzale da far fiorire, per trarre piacere dalla visita basterà che sia un visitatore curioso.

Il Merano Flower Festival ha infatti anche la funzione di stimolo per i sensi con i profumi, i colori, i sapori strettamente connessi al mondo delle piante.

A selezionare gli espositori è stata chiamata la “giornalista del verde” Mimma Pallavicini, che da oltre trent’anni ha il polso della sensibilità per il giardinaggio e per la natura in Italia e segue la produzione vivaistica di qualità e il collezionismo botanico per le pagine del mensile "Gardenia".

Dove dormire a Merano

inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | segnala un evento
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play