You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti vicino a me
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori Inserisci la tua struttura
Italiano English Français Deutsch Español
Jeff Koons. Shine

Jeff Koons. Shine

  • Firenze
  • 2 ott 2021 / 30 gen 2022
  • Dove: Palazzo Strozzi - Firenze (FI)
  • Arte

Tra le figure più note e discusse della scena globale del contemporaneo, Jeff Koons trova nell’idea di lucentezza il principio di molte delle sue sculture e installazioni, nate per mettere in discussione il nostro rapporto con la realtà insieme al concetto stesso di opera d’arte.

Dalla metà degli anni Settanta ad oggi, Koons si è divertito a provocare il pubblico e la critica: tra dibattiti e polemiche, molte delle sue opere sono entrate nell’immaginario collettivo fondendo cultura alta e popolare, raffinati riferimenti alla storia dell’arte e ammiccamenti al mondo dei consumi.

Il percorso di visita di Palazzo Strozzi è stato sviluppato dai curatori Arturo Galansino e Joachim Pissarro in dialogo serrato con l’artista: complici le sue più celebri - e scintillanti - creazioni, il visitatore si ritroverà protagonista dello spazio espositivo, realmente e metaforicamente di fronte a uno specchio, e sarà invitato a guardarsi in innumerevoli riflessi. Sviluppata in stretto dialogo con l’artista, la mostra Jeff Koons.

Shine ospita prestiti provenienti dalle più importanti collezioni e dai maggiori musei internazionali, proponendo come originale chiave di lettura dell’arte di Jeff Koons il concetto di “shine” (lucentezza) inteso come gioco di ambiguità tra splendore e bagliore, essere e apparire.

Inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | Segnala un evento

Dove dormire a Firenze