Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Eventi in Italia Eventi Lombardia Eventi Bergamo Castelli
Giornate dei castelli aperti 2016

Giornate dei castelli aperti 2016

28 marzo 2016
Bergamo
Inizio 28 Marzo 2016
Fine 28 Marzo 2016
Categoria: Cultura
Dove: Castelli - Bergamo (BG)
Sito web: http://bassabergamascaorientale.it/

 

Otto Comuni della pianura bergamasca riapriranno le porte dei loro palazzi, borghi e castelli medievali con visite guidate e nuove proposte per la classica gita fuori porta.
 
I comuni coinvolti sono: Brignano Gera d’Adda, Cologno al Serio, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.
 
In occasione della festività di Pasquetta la programmazione è stata arricchita con numerosi eventi collaterali per soddisfare ogni esigenza.
 
Per gli amanti del gusto, presso il castello di Malpaga sarà possibile degustare primizie ed eccellenze del nostro territorio unitamente ad un picnic all’aria aperta.
 
Possibilità di effettuarlo anche presso il comune di Cologno al Serio presso l’area verde all’interno del Parco della Rocca e a Pagazzano nel parco del castello.
 
Per gli appassionati d’arte il castello di Urgnano ospiterà la mostra della pittrice urgnanese Rina Severi, unitamente a spettacoli a cura del Gruppo “Sbandieratori e musici dell’Urna” all’interno del castello.
 
I comuni di Martinengo, Torre Pallavicina, Brignano Gera d’Adda, Romano di Lombardia, guideranno i visitatori attraverso i loro caratteristici borghi storici alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche del nostro territorio.
 
Infine un grande evento culturale da non perdere al castello di Pagazzano, dove oltre ai musei del suggestivo maniero, dal 20 marzo al 2 maggio, sarà ospitata la mostra “Andy Warhol e l’Italian Pop”.
Artisti esposti: Andrea Baruffi, Roberta Diazzi, Marco Lodola, Aleandro Roncarà, Tv Boy, Giovan Battista.

Dove dormire a Bergamo

inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | segnala un evento
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play