...
Home Eventi in Italia Eventi Emilia Romagna Eventi Bologna Fiera di Bologna
Bologna Children's Book Fair

Bologna Children's Book Fair

1 aprile 2019 / 4 apr 2019
Bologna
Inizio 1 Aprile 2019
Fine 4 Aprile 2019
Categoria: Fiere
Dove: Fiera Di Bologna - Bologna (BO)

Da oltre 50 anni, Bologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Con i suoi oltre 26.000 visitatori all’anno, la BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nuovo nucleo dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.

La BCBF è un punto di riferimento per editori, autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti, traduttori e per tutte le altre figure che operano nel mondo dell’editoria e dei contenuti per l’infanzia; questo perché in questi anni la Fiera è riuscita a coinvolgere tutti gli operatori del settore,  con aree ed iniziative dedicate alle varie figure professionali.

Il paese ospite di quest’anno sarà la Svizzera, la quale porterà nuove mostre ed eventi che andranno ad aggiungersi al già ricchissimo programma della BCBF 2019.

La Svizzera sarà presente sia in Fiera che in città con un ricco programma di incontri.  Inoltre, una mostra dedicata agli illustratori Svizzeri, il tradizionale appuntamento con il paese ospite, intitolata l’ABC della Svizzera,  verrà presentata nel quadro delle numerose iniziative della Bologna Children’s Book Fair. Infine, uno stand collettivo presenterà il panorama editoriale della Svizzera al pubblico internazionale della fiera.

I 26 illustratori selezionati della mostra ABC Un panel di esperti ha scelto un gruppo di 26 illustratori svizzeri il cui lavoro sarà esposto a Bologna, tra i quali figurano sia giovani esordienti che illustratori affermati.  Il comitato ha ristretto la scelta agli illustratori svizzeri con almeno una pubblicazione al proprio attivo negli ultimi tre anni.

Oltre ai criteri qualitativi, la selezione rappresenta anche le quattro lingue nazionali della Svizzera nel modo più equo e proporzionato possibile.

Per la prima volta, nel 2017, Bologna Children’s Book Fair ha affidato a un giovane artista, scelto tra i numerosi talenti della Mostra Illustratori, l’incarico di costruire, sotto la direzione creativa dello studio di design Chialab, l’universo visivo della successiva Bologna Children’s Book Fair.

In coproduzione con lo studio Chialab Design che cura l'identità visiva della Fiera praticamente ogni anno dal 2009 - abbiamo pensato che fosse giusto che una fiera dove l'illustrazione ha un ruolo così importante sia rappresentata visivamente dalle illustrazioni. È nato così il progetto “BCBF visual identity workshop”, un laboratorio di intensa co-progettazione che ha inizio durante la primavera e fa la sua prima uscita pubblica all’inizio dell’autunno con il lancio a Francoforte della nuova immagine di Bologna Children‘s Book Fair.

Dopo il successo della nuova e fresca immagine dell’italiano Daniele Castellano il primo anno, abbiamo deciso di rifarlo nel 2018 sfruttando il talento di una giovane illustratrice francese inedita, Chloé Alméras, mentre l’illustratrice scelta per l’edizione 2019 è Masha Titova.

inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | segnala un evento
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play