You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti vicino a me
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori Inserisci la tua struttura
Italiano English Français Deutsch Español
Bologna Children’s Book Fair 2021

Bologna Children’s Book Fair 2021

  • Bologna
  • 14 giu 2021 / 17 giu 2021
  • Dove: Bolognafiere - Bologna (BO)
  • Fiere
  • Sito web


Bologna Children's Book Fair è la manifestazione fieristica di riferimento, a livello mondiale, dedicata al mercato dei copyright dei libri e dei contenuti per bambini e ragazzi; vi partecipano 1.500 espositori e circa 30.000 visitatori professionali provenienti da un centinaio di Paesi. Creata nel 1964, BCBF porta ogni anno in Italia, a Bologna, un pubblico internazionale, unico nel suo genere e al tempo stesso diversificato, di editori, agenti, sviluppatori, illustratori, autori, librai, bibliotecari e di tutti gli altri professionisti che operano non soltanto in ambito editoriale, ma anche nel settore multimediale e delle licenze per i contenuti per ragazzi.



BolognaBookPlus è una nuova iniziativa lanciata da BCBF, per potere raggiungere un pubblico più vasto in campo editoriale, attraverso una conferenza internazionale e un’area espositiva proposte in concomitanza con la prestigiosa Bologna Children’s Book Fair, dal 14 al 17 giugno 2021. BolognaBookPlus è affidata a Jacks Thomas, nella sua veste di Guest Director, che si avvale della collaborazione di un team britannico, che lavorerà in stretta collaborazione con il team di BCBF e di BolognaFiere. Come si è potuto constatare quest’anno, il settore dell’editoria è al tempo stesso resiliente e in grado di adattarsi: nel 2020 si è registrata un’accelerazione del cambiamento e delle priorità. L’industria mondiale deve far fronte a nuove e diverse sfide e il dibattito sul futuro dei libri, per quanto riguarda le modalità di produzione, distribuzione e accessibilità, è sempre più acceso. La conferenza internazionale, rivolta agli operatori professionali di tutto il comparto editoriale, intende analizzare le sfide chiave del presente e del prossimo futuro, quali il cambiamento dei modelli di business, la sfida tecnologica, l’accessibilità, la sostenibilità e l’inclusività. Vi parteciperanno relatori e delegati internazionali di primo piano e saranno offerte opportunità mirate a livello espositivo, per ampliare la presenza dell’editoria internazionale a Bologna. 


Inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | Segnala un evento

Dove dormire a Bologna