...
Home Eventi in Italia Eventi Lombardia Eventi Bergamo Teatro Donizetti
Bergamo Jazz Festival 2018

Bergamo Jazz Festival 2018

18 marzo 2018 / 25 mar 2018
Bergamo
Inizio 18 Marzo 2018
Fine 25 Marzo 2018
Categoria: Concerti
Dove: Teatro Donizetti - Bergamo (BG)
Sito web

Dal 2006 la Direzione Artistica di Bergamo Jazz viene affidata a un musicista di rilievo internazionale: dal 2006 al 2008 ha svolto questo compito il pianista e compositore statunitense Uri Caine, seguito da Paolo Fresu (2009 – 2011), Enrico Rava (2012 – 2015) e dall’americano Dave Douglas, in carica dal 2016. Quest’ultimo ha voluto dedicare uno spazio ai giovani talenti con la rassegna “Scintille di jazz”, affidandone la cura a Tino Tracanna, musicista e didatta bergamasco di fama nazionale.

Da anni il Festival si è anche espanso in città, con concerti al Teatro Sociale, all’Auditorium di Piazza della Libertà, alla Biblioteca Mai e all’Accademia Carrara. A queste location se ne aggiungerà nel 2018 una particolarmente suggestiva: San Lupo.

Nel 2018 saranno tanti gli eventi ospitati nei teatri, nei musei, nelle biblioteche e nelle strade, tanti gli artisti internazionali e i giovani talenti in via di affermazione: Bergamo Jazz 2018 si svolgerà, dunque, dal 18 al 25 marzo coinvolgendo tutta la città e confermandosi prestigiosa vetrina di una musica dalle molte facce e dai molti orientamenti stilistici.

Per una ricorrenza così speciale, come quella della 40esima edizione, la Fondazione Teatro Donizetti e il musicista americano Dave Douglas, al suo terzo incarico di Direttore Artistico di uno degli eventi musicali più amati non solo dai bergamaschi, hanno quindi allestito un programma articolato e variegato, alla cui realizzazione hanno contribuito numerose Istituzioni e realtà associative attive in ambito culturale e imprenditoriale.

Due gli eventi concepiti espressamente per quest’importante anniversario: l’ultimo dei concerti al Creberg Teatro, che vedrà eccezionalmente uno fianco all’altro i quattro Direttori Artistici di Bergamo Jazz dal 2006 in avanti – nell’ordine Uri Caine, Paolo Fresu, Enrico Rava, Dave Douglas -, e una mostra fotografica che farà rivivere momenti salienti del Festival.

inserito da: Redazione di bed-and-breakfast.it | segnala un evento
Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dei Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore
Google Play