Il Bed & Book Casa Novecento è l'unica attività ricettiva della Provincia di Belluno ad avere la certificazione europea ECOLABEL UE, oltre alla certificazione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, a garanzia dell'impegno dei proprietari a favore dell'ambiente e dello sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile.
Il Bed & Book Casa Novecento si trova a Feltre, in una posizione felicemente strategica, vicinissima al magnifico centro storico della città, con i suoi musei e le sue sorprendenti architetture rinascimentali, e nello stesso tempo in prossimità dei principali servizi urbani: ospedale civile, campus universitario, palaghiaccio, supermercati ed esercizi commerciali, piste ciclabili e parco giochi.
Il Bed & Book Casa Novecento dispone di 4 confortevoli e accoglienti monolocali con angolo cottura (composti da piastra ad induzione, microonde, frigorifero e lavello) e di 3 comodissimi e luminosi appartamenti (formati da camera da letto matrimoniale, soggiorno/pranzo con divano letto per due persone, bagno con lavatrice). Entrambe le soluzioni sono l’ideale per soggiorni sia brevi che lunghi per turismo, lavoro, sport o studio.
Gli alloggi vengono consegnati con la biancheria da letto e da bagno, non sono previsti riassetti giornalieri ma sono incluse le pulizie finali.
La struttura dispone di numerosi servizi per gli ospiti: parcheggio privato con colonnina per ricarica delle auto elettriche, locale sorvegliato per il ricovero e la ricarica delle bici, internet gratuito, navetta con auto elettrica per chi arriva alla stazione.
Il Bed & Book Casa Novecento sposa tutte le vocazioni dei suoi proprietari: il gusto per le cose semplici, l’amore e il rispetto per la natura e l'ambiente, l’attaccamento alle terre bellunesi, il grande desiderio di trasmettere agli ospiti, con professionalità, esperienza ed impegno, i valori di una ricettività a dimensione familiare.
Il Bed and Book Casa Novecento non è solo un modo di dormire ma è anche uno stile di vita per chi ama i libri e la lettura, ed apprezza le particolarità culturali di ogni destinazione. Per questa ragione tutti gli alloggi si ispirano ad una personalità importante del territorio che ha vissuto o respirato all'ombra delle vette delle Dolomiti Bellunesi, e che potrà essere scoperta (o riscoperta) grazie alla documentazione disponibile e ai preziosi consigli di Isabella, guida turistica abilitata per la Provincia di Belluno.
Inoltre, ad ogni alloggio sono abbinati uno o più siti di interesse culturale, per cui mentre si apprezza questo e quel personaggio, si fa anche la conoscenza con enti, monumenti o luoghi di particolare significato in relazione al personaggio stesso.
Il Bed & Book Casa Novecento è un modo per far entrare ogni ospite direttamente in contatto con la cultura locale sin dalla scelta dell'alloggio in cui pernottare: nei monolocali Tancredi Parmeggiani, Gino Rocca, Dino Buzzati, Carlo Rizzarda, o negli appartamenti Piero Rossi, Alpago Novello, Silvio Guarnieri.