Il Residence Le Rocche è ubicato nella parte più alta del centro storico di Ferentillo e confina con le mura delle rocche medioevali. Completamente protetto a nord gode di un’esposizione al sole dall’alba al tramonto, offrendo così un microclima eccezionale per gran parte dell’anno: inverni molto miti ed estati fresche e ventilate.
I tre appartamenti locati ad uso turistico del nostro residence sono stati ricavati dalle vecchie abitazioni erette appena al di sotto di una delle due rocche di Ferentillo, con finiture di pregio ed arredati con cura, sono muniti di elettrodomestici e godono di una magnifica vista su Ferentillo e lo splendido panorama offerto della Valnerina.
Tutti gli appartamenti possono godere di un grande spazio esterno che arriva a toccare le mura delle rocche medioevali dove, un camino barbecue, dei fornelli, un lavabo e dei salotti con tavoli; rendono possibile beneficiare di una vista mozzafiato e di un totale relax.
Il primo appartamento lo Smeraldo è strutturato con una camera, un bagno con doccia, un ampio salone con divano letto e angolo cottura; dispone di un piccolo portico dove si può godere di uno spazio esterno ombreggiato e di un ampio terrazzo con una splendida vista sulla Valle del Nera.
A seguire troviamo l'Ametista, composto da una camera, un ampio salone con angolo cottura e bagno con doccia.
L’appartamento dispone di un terrazzo panoramico, di una bellezza particolare un tavolo con sedute, un ampio ombrellone e un salotto, che si affaccia sul fiume Nera e tutta la valle, dal quale si può godere di una vista veramente appagante, offre una possibilità di rilassarsi unica.
Ultima casa nata è la casa Perla, un monolocale magnificamente arredato che offre spazi insperati nella sua forma, vi sorprenderà, guardate le foto.
Infine l'ultimo e più grande tra gli appartamenti è lo Zaffiro; esso dispone al suo interno (al piano terra) di una comoda cucina con tavolo da pranzo, un bagno con doccia e un ampio salone con due divani letto matrimoniali.
Salendo la scala avrete un’accogliente salotto con divano letto ci offre una zona relax. Una comoda camera matrimoniale e un bagno con vasca completano gli 80mq circa di questo gioiello de Le Rocche Della Valnerina.
Anche avrete un balcone panoramico con vista mozzafiato sulla valle in parte coperta da un portico con tavolo e sedute da esterno e in parte servito da un salotto ombreggiato che si affaccia sui circa 6 km di natura sottostante.