Locanda Del Viandante

Ponte Alla Piera, Loc. Cerreto, 11 ANGHIARI | Zona: collina
Dichiarate dal Gestore

Per chi cerca un luogo lontano dal trambusto della vita quotidiana, dove potersi rilassare, la Locanda del Viandante rappresenta la scelta perfetta: trascorrere del tempo con noi significa immergersi nella tranquillità più totale. Ogni periodo dell'anno è adatto per un soggiorno presso la nostra Locanda, basta soltanto selezionare l'opzione migliore tra le nostre proposte di ospitalità diffusa.

Il nostro Bed & Breakfast si trova all'interno del Casolare di Cerreto, un antico casale tipico della Toscana, dove vi attendono 5 camere al primo piano, tutte dotate di bagno privato, collegate da una sala comune ideale per il relax durante il soggiorno. Tutte le camere sono arredate in stile rustico toscano, con tessuti di alta qualità prodotti ad Anghiari, e presentano pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno a vista. Al mattino, scendendo al piano terra, troverete una deliziosa colazione pronta per iniziare al meglio la giornata, immersi in un paesaggio naturale, con opportunità di avventura e trekking per esplorare i sentieri rinnovati del Parco dei Monti Rognosi, e scoprire arte e cultura nei meravigliosi borghi circostanti.

Vi aspettiamo presso la Locanda!!

Un tempo, i viandanti camminavano in cerca di persone, mercati e affari. Si fermavano nelle locande. Una scodella calda, un giaciglio per dormire. Pane e Vino. Oggi, chi sono i Viandanti? Quelli che cercano la Natura. Distaccarsi per un momento dalle preoccupazioni. Essere accolti da un focolare sempre acceso. Protetti. Come qui a Cerreto. Locanda dal Gusto Antico per chi sa muoversi, oggi. Crocevia di sentieri. Sotto i travi di castagno ci si riposa, ci si addormenta. Al risveglio, il sole che sorge davanti a voi, sull’Alpe della Luna, vi ricorderà che la Natura è ancora viva. E l'acqua del rubinetto, anzi della Vena dell’Alpe di Catenaia. Ritroverete i Sapori. Quelli Veri. Qui, nella Toscana d’Appennino. Terra Alta. Purificata dal vento che scende dalla Verna, da Viamaggio, dal Fumaiolo. Che si riempie di profumi. Che ci riempie di serenità… Benvenuti!