Grazioso appartamento completamente ristrutturato e rinnovato, situato a piano terra in un antico palazzo nella via principale del borgo medievale di Certaldo Alto, paese del celebre autore del Decamerone Giovanni Boccaccio. Certaldo Alto è un gioiello dell'architettura antica di importanza storica per questa zona, nell'estrema provincia a sud di Firenze e al confine con quella di Siena.
L'appartamento con accesso indipendente è composto da un'ampia zona giorno con cucina completamente accessoriata, un piccolo disimpegno che divide la zona giorno dalla zona notte con un piccolo scalino, due camere da letto, di cui una matrimoniale e l'altro con letto a castello più un terzo letto singolo a scomparsa, un nuovo e funzionale bagno con doccia, e spazio esterno terrazzato esclusivo, attrezzato con tavolo e sedie per godersi l'aria aperta e accessibile direttamente dalla camera matrimoniale, in questa area esterna si trova anche la lavatrice ad uso esclusivo degli ospiti dell'appartamento.
Possibilità di usufruire del parcheggio esterno alle mura del borgo medievale che è una zona a traffico limitato, previo contatto con il proprietario.
La posizione centrale e suggestiva è ideale per coloro che vogliono vivere l'esperienza di soggiornare in un antico borgo toscano, all'interno di un alloggio nel cuore del borgo medievale, di importanza storica: infatti il nome dell'appartamento di riferisce al suo antico uso, la fornace appunto. Durante la ristrutturazione infatti, l'antica fuliggine che ricopriva alcune parti di muro, rimossa durante il restauro dell'appartamento, ne testimaniano l'antico uso, come riportato anche nelle carte storiche dell'epoca.
Da qui è possibile esplorare tutta la zona della Valdelsa, da Moneteriggioni a San Gimignano, da Montelupo a Vinci, ed effettuare visite giornaliere alle più famose città d'arte della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Volterra, Arezzo...