Domo Sa Barra

Via Garibaldi, 36 SANT'ANTIOCO | Zona: centro
Dichiarate dal Gestore

La piccola cittadina di Sant’Antioco è il centro principale dell’isola omonima, la maggiore della Sardegna a cui è collegata tramite un istmo artificiale risalente probabilmente ai punici e perfezionato dai romani.

Con i suoi due centri abitati, Sant’Antioco e Calasetta, è uno dei centri turistici più apprezzati nella bellissima regione.

L'antico centro storico, prospiciente al porto, è un susseguirsi di viuzze e case colorate, un vero museo all’aria aperta di cui si può godere seguendo uno degli itinerari storici che portano dal ponte romano al museo etnografico, dalla necropoli alle catacombe di Sant’Antioco martire. In una di queste vie, la centralissima via Garibaldi, si trova Domo Sa Barra, un intimo affittacamere recentemente ristrutturato che permette di vivere la vita nell’antico borgo di pescatori e allo stesso tempo godere delle bellezze naturalistiche che il territorio offre. L’ubicazione favorevole consente di usufruire dei principali servizi che il paese offre come supermercati, farmacie, bar e invitanti ristoranti ma, allo stesso tempo, i pochi km che la distanziano dalle spiagge permettono escursioni nell’isola e consentono di trascorrere una vacanza indimenticabile immersi nella natura incontaminata di una zona ancora selvaggia della Sardegna.
La ristrutturazione dell’immobile non ne ha intaccato il fascino originale valorizzando le pietre a vista, gli archi e la tipica conformazione delle abitazioni della zona.

Come si accede alla proprietà si viene accolti nella zona comune, un ambiente curato nei minimi particolari dove poter rifocillarsi grazie alla possibilità di usufruire della cucina in accordo con il proprietario.
Domo Sa Barra dispone di quattro camere spaziose e luminose dotate di aria condizionata e wi-fi gratuito adatte per chi viaggia da solo, in coppia ma anche per le famiglie.
Al piano terra si trovano un’ampia stanza familiare per quattro persone composta da due ambienti comunicanti e una stanza adatta agli ospiti disabili con bagno regolamentato mentre al piano superiore completano la struttura due ampie camere matrimoniali arricchite da un terrazzino che si affaccia sui tetti della cittadina dal quale godere della brezza marina nelle calde serate estive isolane.

Tutte le camere di Domo Sa Barra hanno un bagno privato accessoriato con set di asciugamani, phon e prodotti per la cura della persona.