B&B Eraclio

Vico Torto, 7-13 BARLETTA | Zona: centro
Dichiarate dal Gestore

Il Bed & Breakfast Eraclio di Barletta è ubicato in una posizione molto strategica nel centro storico a pochi passi dal mare, monumenti storici, negozi, stazione ferroviaria e fermate degli autobus regionali.

Home o casa. Questo è il vocabolo che ha pronunciato e la sensazione che ha provato chi ha soggiornato al Bed e Breakfast Eraclio.

Indipendenti, eleganti e discrete le camere sono dotate di ogni comfort come: impianto di condizionamento caldo/freddo, asciuga capelli, frigo bar.

Ogni camera è dotata di bagno ed ognuna di essa è dislocata su piani differenti ciò garantisce massima tranquillità e discrezione.

Tutte le camere sono dotate di sistema WI-FI free messo a disposizione del B&B.

Il Bed & Breakfast Eraclio è stato realizzato da un’antica palazzina interamente ristrutturata e trasformato in Bed & Breakfast. Il Palazzo relativamente longevo è appartenuto alla famiglia Nanula che nella società del tempo faceva parte della cosiddetta “categoria economica produttiva”.

In poco tempo il Bed & Breakfast Eraclio è rientrato nella grande rete dei più gettonati e richiesti B&B in Puglia occupando un posto considerevole e di prestigio, frutto di un grosso lavoro che fa dell’ospitalità, della cordialità e della gentilezza il nostro credo.

Il Bed & Breakfast Eraclio a Barletta è sicuramente situato in un punto strategico, infatti una volta arrivati, si potrà abbandonare l’auto per immergersi nelle vie del posto vicine a tutti i luoghi più belli da visitare.

Nei pressi infatti c’é il rione “Sette Rue” dove troviamo il Santo Sepolcro con i suoi Cavalieri di Malta punto focale e crocevia di antichi pellegrinaggi da e per la Terra Santa. Procedendo via via lungo il percorso si incrociano piccole botteghe dove si possono acquistare monili fatti a mano o apprezzare il vivace artigianato locale e naturalmente ci si può avviare verso il mare perché la città di Barletta possiede un spiaggia lunga oltre 5km con un alternarsi di lidi molto attrezzati e distese di spiaggia libera per chi ama l’indipendenza totale.

Da non perdere è la ridente campagna pugliese, i suoi vigneti (che producono aromatici vini) e i suoi centenari oliveti (in Puglia vi sono oltre 60 milioni di olivi ultracentenari che regalano un eccellente e profumato olio d’oliva che nella prima spremitura di frantoio sprigionano odori di essenze antiche).

Inoltre, a pochi km da Barletta c’è il famoso sito archeologico di Canne della Battaglia dove il 2 agosto del 216 a. C. i Romani furono sconfitti da Annibale.

Il turista troverà in loco anche il museo allestito nell’area archeologica e la Cittadella di Canne della Battaglia.

Nei dintorni infine vi sono innumerevoli masserie di antichissime nascite per esempio la masseria Paolo Stimolo che ha in se un enigma. Infatti presso di essa si ritrovò una lapide del Console Paolo Emilio e quindi si pensa che questo fosse il luogo del suo sepolcro.

Ma Barletta ha anche un bellissimo Castello, una delle fortezza più grandi in Puglia, una incantevole cattedrale in stile Romanico Pugliese, la famosa statua bronzea che noi chiamiamo Eraclio (da qui il nostro nome) il Palazzo della Marra, con il suo splendente barocco e tantissimi luoghi sacri e di culto antichissimi assolutamente da visitare.

Da padrona la fa la nostra cultura enogastronomica e la nostra cucina: vi invitiamo ad assaggiate le delizie culinarie dei nostri luoghi come le morbide mozzarelle, le cremose burrate i fantastici formaggi e pasta fresca. Molto spiccata e la cucina con piatti tipici di mare e la tradizione di consumare frutti di mare crudi. Nella nostra zona si mangia molto bene spendendo davvero molto poco.

Infine (per la movida) di sera il centro storico esplode in una miriade di luci e di colori la via si anima di gente e ci si può intrattenere per un happy hour e tirare fino a tardi all’ombra del grandioso Castello Svevo che ricorda la magica “notte della disfida” in cui sfilano sbandieratori, dame e cavalieri, musici e cortigiane dove per una notte le fiaccole fanno da padrone e la vita torna e si trasforma in quel del ‘500.

Perciò per la vostra visita in Puglia Imperiale segnate un appuntamento a cui non potete e non dovete rinunciare: un magnifica vacanza o un fuori porta veloce a Barletta e prenotate al bed and breakfast Barletta Eraclio (circuito dei B&B puglia) dove sarete accolti con la grazia, la cortesia e la discrezione della direzione.