La Settimana del Baratto torna per la nona edizione dal 13 al 19 novembre 2017 e come per ognuno degli ultimi 8 anni in cui si è svolta anche per questa edizione migliaia di Bed and Breakfast da nord a sud dell’Italia si prepareranno ad ospitare i viaggiatori in cambio di beni o servizi.
In ogni scheda della struttura iscritta al portale troverete una lista dei desideri che corrisponde a ciò che il B&B vorrebbe avere in cambio dell'offerta di soggiorno. Si tratta perlopiù di beni e/o servizi che vengono offerti gratuitamente nelle modalità concordate e che possono riguardare esclusivamente la struttura oppure i proprietari.
La lista dei desideri non è una lista definitiva comunque. Ciò significa che nel caso in cui il proprio servizio o bene non sia presente si può comunque provare a proporlo ai gestori del B&B che pur non avendolo specificato si tengono aperti a collaborazioni e a proposte di baratto di altro tipo.
Contattare le strutture è molto semplice perché in ognuna delle schede di cui vi abbiamo già detto sono presenti le voci “Contatta e Baratta” attraverso cui è possibile compilare il modulo e inviarlo.
Un’occasione ghiotta dunque quella della Settimana del Baratto ideale per concedersi una vacanza anche solo di un weekend senza spendere un euro ma mettendo piuttosto a disposizione le proprie capacità, talenti e servizi. Siete pronti a lanciarvi in questa esperienza?