Acquaworld! Apre, in Italia, il primo parco acquatico coperto: per tuffarsi tutto l'anno

Pubblicato il 4 Luglio 2011 | Idee Week-End
Se questa estate sei costretto a rimanere in città o se, per scelta, preferisci fare le ferie lontano dal mese di agosto non disperare. I pomeriggi in spiaggia facendosi coccolare dallo sciabordio delle onde non sono più un miraggio anche se trascorri le vacanze a Milano. Una bella sorpresa è arrivata per chi non vuole rinunciare ai benefici e al divertimento acquatico.

Da oggi apre al pubblico ACQUAWORLD il primo parco acquatico al coperto d'Italia. Un parco acquatico salvezza nelle le torride estati di Milano e dintorni e un toccasana per chi, anche nella stagione più rigida, voglia fare un tuffo illudendosi di trovarsi ai Tropici.

Acquaworld si trova a pochi chilometri dal capoluogo meneghino, a Concorezzo (MB).
Dodici vasche e piscine (tra esterno e interno), 1100 metri lineari di scivoli, un giardino di oltre 7 mila metri quadrati e una capienza di 1500 persone: voilà, i numeri di Acquaworld. Il Parco è suddiviso in tre aree di attività per accontentare le diverse anime di un pubblico variegato e di qualsiasi tipo di fascia d'età.
La Zona Adventure è composta da scivoli planetari di ultima generazione che costituiscono l'estensione lineare più lunga d'Europa. Un divertimento destinato principalmente ai più giovani in cerca di vere emozioni.
La Zona Fun dispone di laguna e di vasca con onde, torrente, area baby e area Kids attrezzate e vasca esterna riscaldata. L'area Fun è aperta tutto l'anno in risposta alle esigenze di coppie e famiglie che desiderano trascorrere il tempo libero in maniera divertente e sicura.

Non poteva naturalmente mancare l'Area benessere e relax, must di ogni parco acquatico di ultima generazione. L'area benessere è connotata da una forte identità di tipo termale. Tutti gli ambienti sono dotati di luci soffuse e di musica diffusa, di finiture e arredi di pregio. L'accesso a quest'area è destinato esclusivamente ad un pubblico adulto. Nella zona si trovano vasche relax con lettini massaggianti ed idromassaggio, cascate, docce cervicali e una vasca esterna con acqua calda (34 gradi) tutto l'anno. Le tre macro aree sono coperte da tre grandi bolle trasparenti alte dieci metri a tutela dell'impatto ambientale.
Il progetto di Acquaworld è stato eseguito con una grande attenzione al risparmio e al recupero energetico e grazie all'utilizzo di materiali d'avanguadia. Si tratta di una struttura fortemente innovativa e di grande impatto. Un ruolo chiave in questo senso è rappresentato dalla copertura realizzata in parte in EFTE e in parte GREEN. Il primo è un materiale plastico più isolante del vetro che ha una elevata resistenza alle condizioni artificiali interne e consente la possibilità di far passare i raggi solari UV. All'interno della struttura sarà dunque possibile abbronzarsi in maniera sicura. La copertura Green, invece, con i suoi 4000 metri quadrati circa di verde naturale che sale da terra, garantisce un perfetto assorbimento ed isolamento acustico oltre ad un impatto ambientale più contenuto.
Non appena il Parco sarà a pieno regime diventerà un luogo d'incontro di di svago per il weekend grazie a fornitissimi negozi, alla sala meeting multifunzionale in grado di ospitare fino a 300 persone, ai punti ristoro, alla nursery e al miniclub.

La struttura, funzionante ancora al 50%, sarà pienamente attiva a partire da settembre.

Dal 4 luglio Acquaworld sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì dalle ore 14.00 alle ore 22.00
sabato e domenica dalla ore 9.00 alle ore 22.00.
Il Biglietto unico con tariffa promo è di 19 euro per 3 ore e 1/2 di permanenza all'interno del parco. I bambini sotto un metro di altezza entrano gratis.

www.acquaworld.it

Dove dormire a Concorezzo

News più lette
Categorie