Speciale Immersioni in Italia. Vacanze 2011 da vivere in profondità

Pubblicato il 5 Luglio 2011 | Consigli di Viaggio
Siete appassionati di immersioni? Incantati dall'idea di esplorare i fondali? Perché pensare a un viaggio ai Tropici quando le coste italiane e le isole offrono fondali ed emozioni che nulla hanno da invidiare a quelle che in genere si cercano all'estero.

Quando le spiagge sono troppo affollate, quando spesso sembra non si possa sfuggire alla musica degli chalet in riva al mare cosa c'è di meglio che sperimentare il silenzio dei fondali marini e scoprire i colori e la vita che si nascondono sotto la superficie del mare. I reef del Mediterraneo, le praterie di posidonie ricche di vita, le grotte misteriose e i resti di un antico passato: tutto questo e molto altro hanno da offrire i nostri mari e le nostre incantevoli e selvagge coste. Il diving e lo snorkeling sono diventati tra gli sport e gli hobby più praticati da italiani e stranieri in vacanza ma anche una pratica da svolgere tutto l'anno per sperimentare totalmente il contatto con la natura e l'ambiente marino.

Abbiamo raccolto le centinaia di strutture che, negli ultimi anni, consentono a chi vuole vivere un'esperienza subaquea di andare alla scoperta e di conoscere i fondali del Bel Paese. Centinaia di Diving Center dislocati lungo tutte le coste italiane e sulle rive dei laghi vi assisteranno durante le vostre prime esperienze o orienteranno le vostre scelte se siete degli esperti.

SPECIALE IMMERSIONI IN ITALIA

News più lette
Categorie