La struttura, situata nel quartiere del Canaletto, è composta da una camera matrimoniale con culla per bambini (gratuita) e un letto singolo supplementare (con supplemento di 30 euro a notte). Il locale è provvisto di riscaldamento ed acqua calda sanitaria, il bagno è privato ad uso esclusivo degli ospiti. Non ci sono spazi e locali condivisi con altre persone. I proprietari abitano nell'appartamento situato al piano superiore e sono a disposizione per ogni necessità degli ospiti. Al prezzo della camera, in fase di prenotazione diretta online, sarà aggiunta la tassa di soggiorno prevista dalle normative locali.
E' presente anche un'area esterna condominiale riservata ai fumatori. Nelle vicinanze sono disponibili: supermercato, farmacia, bar, ristorante e negozi. Da qui è possibile raggiungere facilmente con i mezzi pubblici o in auto destinazioni come Lerici (15 minuti), Portovenere (30 minuti) e la stazione ferroviaria (15 minuti) di la Spezia centrale, punto di partenza ideale per esplorare le incantevoli "Cinque Terre".
Il parcheggio dell'auto è disponibile fuori dalla struttura a pagamento al prezzo di 1 euro l'ora dalle 08: 30 alle 20: 00 nei giorni feriali e gratuito nei giorni festivi. Per il pagamento è possibile utilizzare le monete nelle apposite colonnine o l'applicazione "EASYPARK" tramite il proprio cellulare con l'addebito su carta di credito. In viale San Bartolomeo, a 100 metri di distanza dalla struttura, è disponibile un parcheggio gratuito con posti limitati. La posizione sulla mappa del parcheggio gratuito verrà fornita dal gestore prima dell'arrivo.