Il villaggio turistico Ippotur è localizzato in una pineta secolare a 4 Km dal mare vicino all’antico borgo di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia.
L’agriturismo si presenta ai visitatori come una corte rinascimentale. Si sviluppa su un’area di 140. 000 m2 sulle “Colline del sole” le quali prendono il nome proprio dalla posizione privilegiata, alle pendici delle Alpi Apuane, da cui lo sguardo spazia dalla val di Magra fino a Viareggio e oltre.
L’esposizione solare prolungata ha favorito, nei secoli, antichi insediamenti agricoli e terrazzamenti per ulivi e vigne.
Oggi la nostra pineta (zona protetta ad interesse archeologico) custodisce ancora le tracce di quelle ancestrali dimore, insieme ad una ricca varietà flora-faunistica.
L’agriturismo gode di una posizione geografica unica: un fulcro strategico tra Toscana e Liguria, in cui in un raggio di 30 km è possibile visitare mete turistiche dal valore storico e paesaggistico universale. Si possono consultare direttamente le “attività” che proponiamo ai nostri clienti.
I bungalow sono realizzati in muratura seguendo la coerenza stilistica delle architetture originali: sono formati da angolo cottura, bagno e soggiorno con un divano letto al piano terra e altri due nel soppalco.