Yourquadrarooms B&B

Via Dei Rufi, 31/B ROMA | Zona: Tuscolano
Dichiarate dal Gestore

Benvenuto!
Siamo e Fabrizio e Debora e gestiamo questo bed and breakfast per cercare di offrirti il meglio a Roma sud!

Posizione
“Your Quadraroom”: dall’omonimo quartiere, nasce per offrire un’esperienza unica nel suo genere. Il nostro bed and breakfast, è ubicato nell’antico e storico quadrilatero, vicino la fermata della Metropolitana linea A, Porta Furba Quadraro, nel settimo municipio di Roma, a metà strada tra le stazioni Centrali di: Roma Termini e Roma Tiburtina e gli studi cinematografici di Cinecittà. Il Quadraro è un quartiere popolare e molto animato attraversato in lungo dalla via Tuscolana con i suoi molti negozi, dalla metro A e delimitato ad un lato dal Parco degli Acquedotti reso famoso dal film di Sorrentino “La grande bellezza”, tesoro verde della zona. Questo B&B si trova a 750 metri a piedi dalla fermata della metropolitana Porta Furba - Quadraro, a 1, 7 km dal Parco della Caffarella e a 7 km dal Colosseo.

Struttura
In una grande città, facendovi vivere nello stile delle case dei romani degli anni ’40, situato in un contesto verde e silenzioso, al primo piano di un’antica palazzina che affaccia sul verde, Your Quadraroom dispone di un soggiorno con angolo cottura; 2 camere matrimoniali con bagno in comune appena ristrutturati e 2 balconi. Non consigliamo a persone con difficoltà motorie poiché stabile sprovvisto di ascensore.

Servizi
I servizi offerti includono: Wi Fi e Tv; una cucina attrezzata in cui è disponibile la colazione a buffet 24 ore al giorno, 7 giorni su 7; attrezzatura per ospitare bambini (lettino/culletta su richiesta) e animali piccola taglia (questi ultimi con un piccolo extra e su richiesta). Uso di lavatrice su richiesta; piccole cassaforti.

La struttura dispone di un piccolo cortile con accesso privato; parcheggio su strada facilmente reperibile in una strada semi – privata.

Cultura e punti forti
È in un quartiere non ancora città ma non più periferia abitato da operai, artigiani e impiegati dove è ancora possibile trovare sotto casa un idraulico, un falegname o un elettricista ed è abbellito da una serie notevole di Murales frutto della migliore street art in ricordo del rastrellamento compiuto nel 1944 ai danni degli abitanti della zona. Proprio lungo il muro dove vennero allineati i quasi mille che sarebbero poi stati deportati in Germania è sorto il primo nucleo di dipinti del M. U. Ro. Non è un caso dunque che uno Street artist di fama internazionale come Ron English, già autore del celebre murales Abraham Obama in cui i volti dei due presidenti si sovrapponevano, abbia accettato con piacere di dipingere una sua opera proprio qui.

Quartiere di spicco artistico: abitano molte comparse attive negli studi di Cinecittà ed è stato luogo di ispirazione del grande Pasolini in Mamma Roma per citarne uno…

Concludendo…. Vieni a trovarci!