Inserito in un antico borgo contadino, appena fuori Palinuro, c'è il bed and breakfast “Il Vecchio Gelso".
Per le sue caratteristiche e la sua posizione la nostra struttura è una soluzione consigliata soprattutto agli amanti dei luoghi bucolici. Ci troviamo ad appena 450 m. dalla spiaggia dell’Arco Naturale, raggiungibile pertanto a piedi seguendo il sentiero che passa proprio davanti casa.
Chi sceglie di soggiornare al Vecchio Gelso è alla ricerca di un turismo spartano, semplice. I piccoli centri da visitare sono tutti a una manciata di chilometri. Durante queste “mini gite”, avrete la possibilità di assaporare le numerose ricette di una volta e degustare le diverse qualità di vini locali. Potrete visitare le grotte di Capo Palinuro o antichi borghi come quello di Centola e il borgo fantasma di San Severino. E' possibile raggiungere velocemente Marina di Camerota, Sapri, Padula e Paestum. Potrete riascoltare racconti di briganti e aneddoti locali. Agli amanti dello sport consigliamo le escursioni a cavallo praticabili presso il maneggio poco distante dal B&B, oppure quelle in Quad attraverso piste sterrate che vi porteranno a scoprire luoghi e paesaggi di rara bellezza come il Monte Bulgheria o il pianoro della Molpa. Qui, è la natura a fare gli onori di casa: gli ulivi secolari, le querce, i fichi d’india e la macchia mediterranea, da sempre testimoni silenziosi di questi luoghi.
La struttura si compone di due unità abitative ricavate dal vecchio casolare appartenuto ai miei avi. Al piano terra vi è una matrimoniale con bagno interno e un piccolo spazio sull'esterno all’ombra del pergolato di uva fragola. Al primo piano è ubicata un appartamento di due camere, cucina e bagno. La struttura è dotata di parcheggio privato, campetto di bocce e area grill. Apriamo in concomitanza con la settimana di Pasqua e chiudiamo per la fine di settembre.