Logo www.bed-and-breakfast.it
 

Come creare una pagina Facebook per la vostra struttura Le guide di bed-and-breakfast.it / Tutorial #1

Perchè creare una pagina Facebook?

In Italia gli utenti registrati su Facebook sono 24 milioni, quasi la metà della totalità degli italiani. Su Facebook si stringono relazioni, si chiedono opinioni, ci si scambia consigli: si condivide. Avere una pagina Facebook oggi è importante, perché in questo modo la vostra attività è presente (con foto, servizi, offerte) in un ambiente fatto di consigli e condivisioni. La portata virale di una condivisione su Facebook è tra le migliori pubblicità che possiate ottenere, perché, semplicemente, la gente si fida dei consigli dei propri amici. Quindi, avere una bella pagina Facebook che interagisca con i vostri clienti passati, dia le giuste informazioni a quelli futuri e mantenga i contatti con tutti i suoi fan, è il consiglio che vi diamo per una corretta comunicazione della vostra struttura. Eccovi spiegato, passo passo, come crearla.

1) Andate alla pagina Facebook del nostro portale cliccando qui: http://bit.ly/BB_IT

2) Cliccate sul pulsante “Crea una Pagina”, che trovate in alto a destra.


3) Arriverete alla schermata di creazione della pagina. Cliccate “Impresa locale o luogo”.


4) Dal primo menu a tendina scegliete “Hotel” e compilate tutti i campi richiesti. Spuntate infine “Accetto le condizioni d’uso delle Pagine Facebook” e poi cliccate “Primi passi”.


5) Scegliete la categoria della vostra pagina, che sarà “Bed and Breakfast”.


6) Aggiungete le altre informazioni sul vostro B&B: una breve descrizione, il sito web, e l’indirizzo Facebook che volete abbia la pagina del vostro B&B (in genere si aggiunge il nome del B&B tutto unito). Cliccate “sì” sulle ultime due opzioni e cliccate su “Salva le informazioni”.


7) Caricate dal vostro computer l’immagine del profilo del vostro B&B (come fosse la foto logo sulla vostra scheda).


8) Cliccate “Avanti”...


9) La schermata successiva vi proporrà di aggiungere la pagina del vostro B&B ai vostri preferiti su Facebook. Si tratta di un’opzione molto comoda, che vi farà trovare la vostra pagina sulla vostra schermata di Facebook in alto a sinistra, quindi vi suggeriamo di accettare. Non è un passo obbligatorio, e se non volete farlo basta cliccare su “Salta”.


10) Cliccate “Avanti”...


11) La schermata successiva vi proporrà di sponsorizzare la pagina (cioè di promuoverla a pagamento). Noi vi consigliamo di SALTARE QUESTO PASSAGGIO, cliccando su “Salta”.


12) Ecco pronta la vostra pagina Facebook. Adesso dovete solo aggiungere una foto di copertina...


13) ... e salvare le modifiche. La vostra Pagina Facebook è completa. Non dimenticate di invitare tutti i vostri amici a cliccare “mi piace” sulla vostra pagina.


14) Adesso potete accedere alla vostra area riservata e scaricare l’app che vi permetterà di “legare” la vostra scheda su bed-and-breakfast.it alla vostra nuova pagina Facebook. Andate su www.bed-and-breakfast.it/ar/, entrate, e cliccate sulla voce "App Facebok" nel menu a sinistra, nella sezione "La tua pagina".


15) Adesso potrete scegliere cosa inserire, della vostra scheda su bed-and-breakfast.it, sulla vostra nuova pagina Facebook, se solo le info e le foto, o se anche il modulo per essere contattati, o anche la vostra scheda recensioni.