Property: 2 |
Cleaning: 9 |
Host: 2 |
Location: 3 |
Price/Quality: 5
| Breakfast: 8
La ma recensione ha solo lo scopo di essere una critica costruttiva.
La scrivo qui perché già dall'accoglienza la titolare non mi è sembrata il tipo che potesse accettare critiche e volevo evitare polemiche.
Bella costruzione con camere spaziose molto moderne e arredamento minimal, forse troppo minimal, in bagno niente mensole e pochi appendini per gli asciugamani, solo uno specchio in bagno sul lavabo, niente specchio intero. Abbiamo avuto una camera familiare, la prima stanza era ben rifinita, la seconda con due letti tipo brande di cui uno con rete con cigolio continuo e fastidioso, cavi elettrici che spuntano dal pavimento coperti da una poltrona e neanche un tavolo per appoggiare qualcosa, prese elettriche lontano dai letti, tra i due letti c'era un'unica presa talmente alta che il cavo di ricarica del cellulare non era sufficiente.
Bella piscina vista da lontano ma che da vicino presenta il tavolato perimetrale con schegge e tavole disconnesse e la guaina del fondo staccata in diversi punti, sembra di poggiare i piedi su bolle d'aria. Colazione accettabile anche se spesso carente in quantità e non in qualità. Sul salato presenti solo 4 panini e poche fette di affettati, capisco che si vogliano evitare sprechi ma il doverli richiedere ed attendere la cottura dei panini è fastidioso. Non ci è mai stato chiesto che bevanda calda volessimo ma eravamo noi a doverla richiedere. Sul dolce era un pò meglio anche se i cornetti del giorno precedente venivano riproposti oramai induriti. Da elogiare la pulizia di tutti gli ambienti. La costruzione è a 20 metri dalla ferrovia ma gli ambienti sono ben insonorizzati per cui non si sentono i treni. In ultimo il servizio di irrigazione parte ad orari improbabili e rientrando la sera intorno alle 22, 30 non è possibile scendere dalla macchina e raggiungere l'ingresso senza bagnarsi, alla richiesta di spiegazioni ci è stato detto di rientrare più tardi. Gentili nel concederci di restare in piscina per due ore il giorno della partenza.
stayed from 09/08/2020 to 09/12/2020
The answer from the host:
La cattiveria che non ti aspetti.
Innanzitutto mi congratulo per le sue capacità divinatorie, io personalmente non sarei mai in grado di giudicare una persona prima di conoscerla. Non riesco a ricordare cosa possa avere sbagliato dal momento in cui ho chiesto i documenti a quando vi abbiamo accompagnati in camera. Nonostante ciò mi scuso sinceramente per l’accoglienza evidentemente non impeccabile.
La struttura nuova in bioedilizia assolutamente ad impatto zero e le camere minimal di cui lei parla sono una scelta costruttiva e di arredamento assolutamente personale, le foto avrebbero dovuto aiutarla nel decidere se faceva per lei. La camera non assegnata ma scelta da voi è una camera pensata per famiglie, è composta da due camere separate da un piccolo corridoio, con un solo bagno, ed è ampiamente descritta sui siti di prenotazione ed anche in questo caso, viste le ampie esigenze di quattro persone adulte, forse sarebbero state più adeguate alle vostre esigenze 2 camere matrimoniali ognuna col proprio bagno e i propri appoggi. La struttura si trova si vicino alla ferrovia (non 30 metri) ma siamo anche a 20 minuti da Taormina, 25 minuti da Catania e 45 minuti dall’Etna, e poi sempre a pochi passi da noi le Gole di Alcantara, l’Isola Bella, Castelmola, Acireale ecc….
Nella nostra struttura non ci sono brande, ma reti con doghe in legno di betulla e materassi adeguati anche a pesi superiori. In qualunque caso nonostante le sue capacità divinatorie dicano altro, noi siamo sempre pronti e disponibili a venire incontro alle necessità dei nostri ospiti per rendere il soggiorno il più piacevole possibile, purtroppo però non possedendo le sue capacità non siamo stati in grado di capire il vostri “disagi”. Una delle 2 camere in oggetto, ha bisogno di qualche opera di aggiustamento (irrisoria e assolutamente non impattante sul comfort generale). Essendo una struttura nuova alcuni progetti sono stati soggetti a cambio di design, che il Lock down non ci ha permesso di portare a termine.
Stesso discorso per il perimetro della piscina, concordiamo che va cambiato, finito di montare a giugno 2019 e consigliati da persone non esattamente “onesti” ci siamo ritrovati con quei risultati dopo meno di un anno. Le annuncio che è in fase di ristrutturazione, e anche qua se non fosse stato frenato dalle sue capacità divinatorie avrebbe anche potuto dircelo e le avremmo volentieri spiegato. La nostra piscina è bella anche da vicino per tutti gli altri avventori.
La colazione, anche qui le sue qualità divinatorie, mi duole dirglielo hanno toppato. Siamo in era Covid, la colazione viene servita, perciò per dare spazio a tutte le variabili viene esposto una quantità adeguata di ogni cosa, man mano che le singole preparazioni finiscono vengono aggiunte. Certo che se al 3 panzerotto con la ricotta con una sala al massimo della capienza consentita vi viene detto che sono finiti, si puo’ anche ripiegare su un’altra cosa, dato di fatto è che nonostante la colazione sia vista come un banchetto, difficilmente è mai mancato qualcosa, capita però, o quando si esagera o quando tutti si concentrano sul singolo elemento che qualcosa finisca, se è possibile prepararla al volo (panini 6 minuti) lo si fa, se non è possibile si chiede di ripiegare su un’altra cosa. La nostra colazione è composta da croissant vuoti o ripieni con diversi gusti, pane croccante del mattino, affettati, cereali, muesli, yoghurt, succhi di frutta, biscotti da forno di alta qualità, specialità quali i panzerotti alla ricotta, frutta anche esotica e molto altro fra cui anche specialità che vengono proposte a sorpresa. Anche le bevande calde, vengono servite e di conseguenza viene chiesto cosa si desidera, la scelta anche lì copre tutto, espresso, caffè americano, cappuccino, tè, cioccolata calda, caffè decaffeinato e d’orzo. Mai esposto la colazione del giorno prima, l’impressione potrebbe essere dovuta ad una “cottura” diversa, ed anche in questo caso si contraddice: come può una colazione scarsa o addirittura insufficiente, come fa palesare, produrre avanzi?
Grazie per i complimenti sulla pulizia, una delle cose che curiamo con particolare attenzione per far sentire a loro agio i nostri ospiti.
La nostra struttura si trova su ca. 2500 mq di prato curatissimo, bisogna irrigare e per irrigare una zona così ampia bisogna farlo a settori e alle nostre latitudini per ben 2 volte a notte, mi creda signor Tupone è quasi impossibile riuscire ad evitare che qualcuno rientri al momento in cui parte l’irrigazione, in qualsiasi caso se non si poteva attendere i 15 minuti che finisse di irrigare l’ingresso, bastava chiamarci e avremmo spento per facilitarvi il rientro.
Un’ultima cosa, la critica è costruttiva quando supportata da validi e veri fondamenti, è costruttiva quando viene fatta parlandone direttamente, la sua invece fatta pubblicamente con inesattezze e spinta dalla presupponenza di giudicare una persona senza nemmeno conoscerla e da un disagio dovuto all’irrigazione ed ad un panzerotto negato, voleva essere lesiva dei sacrifici, del lavoro e dell’amore che noi mettiamo tutti i giorni nel nostro lavoro, soprattutto e non ultimo in un anno così difficile.
La ringraziamo comunque, faremo tesoro di ciò che ha scritto, ci servirà a guardare con più attenzione e a cercare di essere più perspicaci nel capire le esigenze altrui.
Grazie da parte della titolare.