Struttura: 1 |
Pulizia: 2 |
Gestore: 1 |
Posizione: 5 |
Qualità/Prezzo: 2
| Colazione: 1
È un tugurio.
Abbiamo aspettato 10 minuti fuori dal portone dell'ingresso al freddo.
Il gestore non si presenta con buone maniere e ci "ordina" di seguirlo come se fossimo sue reclute.
E neanche ci siamo dati la mano presentandoci con i nomi, "Incredibile"
La tassa di soggiorno è come quella a 4 stelle, 4€.
Stanza, puzza, sporca, mobili vecchi come il cucco (e non rispecchiano ciò che c'è in foto).
Letto vecchio.
Mi ha preso i soldi prima di vedere la camera, mi ha fregato 84€.
Ragazzi non andate!
ha soggiornato dal 08/02/2020 al 09/02/2020
La risposta del gestore:
Gent. mo Sig. De Benedittis, sono Alessandro Mignolli, Gestore e Direttore de IL SALOTTO DI FIRENZE-B&B. Le rispondo cercando di ripristinare la verità e rimettere in ordine ed equilibrio su come sono andate le cose. Micheal, il mio collega Addetto alla Reception si è occupato della Sua prenotazione ed accoglienza.
Ci ha chiamato il 07/02 per arrivare il giorno dopo e soggiornare 1 notte nella camera matrimoniale con vista su Via Roma con balcone.
Ci ha lasciato la Sua Carta di Credito a garanzia ed ha ricevuto la Conferma di Prenotazione n.129667136 via e-mail. In tale conferma e nel testo dell'e-mail si ricorda il Nostro orario di apertura di Reception.
Il Nostro orario è dalle 9 alle 14 tutti i giorni, Festivi inclusi.
Lei e la Sua partner vi siete presentati alle ore 8.
Poiché non avete ricevuto risposta quando avete suonato il campanello avete contattato uno dei due numeri disponibili sulla Nostra targa/campanello per l'assistenza in caso di Reception già chiusa senza visionare la targhetta che ricorda l'orario: 9-14 appunto.
Micheal Le ha risposto e nonostante fosse ancora fuori servizio si è presentato 10 minuti dopo la Sua chiamata per assistervi. (Le riconosco che i tempi da Lei citati in questo caso sono corretti).
Inoltre, il giorno della Sua prenotazione Micheal la chiama per telefono chiedendole quando sareste arrivati. Gli risponde "in mattinata" ed essendo a conoscenza dell'orario 9-14, il mio collega si aspettava legittimamente che sareste arrivati tra le 9 e le 14.
Appena arrivato, Micheal vi ha mostrato la camera che non è stata di Vostro gradimento, sopratutto alla Sua compagna, richiedendo un'altra stanza superiore a quella. Le è stato fatto presente che quella era la più bella poiché con il balcone. Nessun'altra ne ha uno a disposizione. A quel punto decide di cercare un'altra stanza e Lei esce dalla struttura per cercarne un'altra in un altro hotel/B&B. Le viene fatto presente che la stanza dovrà essere comunque pagata anche se non ci soggiorna perché equivale ad una mancata presentazione (NO-SHOW). Micheal procede alla riscossione del dovuto appena torna comunicando che decidete di non soggiornare presso di Noi. Non le è stato fregato niente, sono stati riscossi soldi che ci spettavano secondo i Termini e Condizioni da Lei accettati. In più, a proposito della Tassa di Soggiorno: faccio presente che non applichiamo una somma a Nostra preferenza agli Ospiti.
La Tassa di Soggiorno è imposta dal Comune di Firenze: €4/a notte a persona. Se non è d'accordo sull'ammontare, deve fare reclamo all'Amministrazione Comunale da cui troverà anche il Nostro Reclamo assieme a quello di altri colleghi. Ma noi non possiamo non riscuoterla. Ed anche di questo era al corrente prima di venire. Inoltre, Micheal aveva erroneamente riscosso anche la Tassa di Soggiorno da Voi via Carta di Credito e Vi ha restituito i soldi (€8) in contanti.
Concludo, ricordandoLe che quando decide di scrivere una recensione positiva o negativa come in questo caso, se si è persone per bene, si dovrebbe mantenere oggettività, trasparenza ed "occhio critico". Queste qualità mancano nel Suo commento perché ad esempio non avendo neanche dormito indica il letto come vecchio.oppure l'attesa fuori dal portone perché la Reception è ancora legittimamente chiusa. e si spende in attacchi al limite del personale. Tutti hanno diritto di dire quello che vogliono ma poiché Noi ci lavoriamo con le segnalazioni degli Ospiti per migliorare il servizio ed essere sempre più efficienti non ci stiamo ad essere protagonisti di una storia inventata. A disposizione, IL SALOTTO DI FIRENZE-B&B Staff.