Alojamiento: 1 |
Limpieza: 2 |
Encargado: 1 |
Ubicación del alojamiento: 5 |
Calidad/precio: 2
| Desayuno: 1
Es un basurero. Esperamos 10 minutos afuera de la puerta de entrada en el frío. El gerente no se presenta con buenos modales y nos "ordena" que lo sigamos como si fuéramos sus reclutas. Y ni siquiera nos dimos la mano presentándonos con nuestros nombres, "Increíble". La tasa turística es como la de un hotel de 4 estrellas, 4€. Habitación, apesta, sucia, muebles viejos como el cuco (y no reflejan lo que hay en las fotos). Cama vieja. Me quitó el dinero antes de ver la habitación, me estafó 84€. ¡Chicos no vayan!
se ha alojado del 08/02/2020 al 09/02/2020
La respuesta del encargado:
Gent. mo Sig. De Benedittis, sono Alessandro Mignolli, Gestore e Direttore de IL SALOTTO DI FIRENZE-B&B. Le rispondo cercando di ripristinare la verità e rimettere in ordine ed equilibrio su come sono andate le cose. Micheal, il mio collega Addetto alla Reception si è occupato della Sua prenotazione ed accoglienza.
Ci ha chiamato il 07/02 per arrivare il giorno dopo e soggiornare 1 notte nella camera matrimoniale con vista su Via Roma con balcone.
Ci ha lasciato la Sua Carta di Credito a garanzia ed ha ricevuto la Conferma di Prenotazione n.129667136 via e-mail. In tale conferma e nel testo dell'e-mail si ricorda il Nostro orario di apertura di Reception.
Il Nostro orario è dalle 9 alle 14 tutti i giorni, Festivi inclusi.
Lei e la Sua partner vi siete presentati alle ore 8.
Poiché non avete ricevuto risposta quando avete suonato il campanello avete contattato uno dei due numeri disponibili sulla Nostra targa/campanello per l'assistenza in caso di Reception già chiusa senza visionare la targhetta che ricorda l'orario: 9-14 appunto.
Micheal Le ha risposto e nonostante fosse ancora fuori servizio si è presentato 10 minuti dopo la Sua chiamata per assistervi. (Le riconosco che i tempi da Lei citati in questo caso sono corretti).
Inoltre, il giorno della Sua prenotazione Micheal la chiama per telefono chiedendole quando sareste arrivati. Gli risponde "in mattinata" ed essendo a conoscenza dell'orario 9-14, il mio collega si aspettava legittimamente che sareste arrivati tra le 9 e le 14.
Appena arrivato, Micheal vi ha mostrato la camera che non è stata di Vostro gradimento, sopratutto alla Sua compagna, richiedendo un'altra stanza superiore a quella. Le è stato fatto presente che quella era la più bella poiché con il balcone. Nessun'altra ne ha uno a disposizione. A quel punto decide di cercare un'altra stanza e Lei esce dalla struttura per cercarne un'altra in un altro hotel/B&B. Le viene fatto presente che la stanza dovrà essere comunque pagata anche se non ci soggiorna perché equivale ad una mancata presentazione (NO-SHOW). Micheal procede alla riscossione del dovuto appena torna comunicando che decidete di non soggiornare presso di Noi. Non le è stato fregato niente, sono stati riscossi soldi che ci spettavano secondo i Termini e Condizioni da Lei accettati. In più, a proposito della Tassa di Soggiorno: faccio presente che non applichiamo una somma a Nostra preferenza agli Ospiti.
La Tassa di Soggiorno è imposta dal Comune di Firenze: €4/a notte a persona. Se non è d'accordo sull'ammontare, deve fare reclamo all'Amministrazione Comunale da cui troverà anche il Nostro Reclamo assieme a quello di altri colleghi. Ma noi non possiamo non riscuoterla. Ed anche di questo era al corrente prima di venire. Inoltre, Micheal aveva erroneamente riscosso anche la Tassa di Soggiorno da Voi via Carta di Credito e Vi ha restituito i soldi (€8) in contanti.
Concludo, ricordandoLe che quando decide di scrivere una recensione positiva o negativa come in questo caso, se si è persone per bene, si dovrebbe mantenere oggettività, trasparenza ed "occhio critico". Queste qualità mancano nel Suo commento perché ad esempio non avendo neanche dormito indica il letto come vecchio.oppure l'attesa fuori dal portone perché la Reception è ancora legittimamente chiusa. e si spende in attacchi al limite del personale. Tutti hanno diritto di dire quello che vogliono ma poiché Noi ci lavoriamo con le segnalazioni degli Ospiti per migliorare il servizio ed essere sempre più efficienti non ci stiamo ad essere protagonisti di una storia inventata. A disposizione, IL SALOTTO DI FIRENZE-B&B Staff.