Struttura: 4 |
Pulizia: 2 |
Gestore: 1 |
Posizione: 3 |
Qualità/Prezzo: 1
| Colazione: 1
Attenzione al furto e all'estorsione. Esperienza assolutamente orribile. L'incubo peggiore per un viaggiatore. Non c'è personale in loco. I proprietari hanno lasciato passare tre giorni, poi hanno affermato che dovevamo più soldi di quanto addebitato dall'agenzia di prenotazione. Invece di contattare l'agenzia, ci hanno rubato i bagagli. Li hanno chiusi in un armadio, cambiato tutte le chiavi e inviato un messaggio dicendo che dovevo loro €70. Abbiamo dovuto sporgere denuncia alla polizia. Incredibile esperienza. Non ho parole.
ha soggiornato dal 22/08/2025 al 24/08/2025
La risposta del gestore:
Gentile Ryan,
La ringraziamo per la sua recensione.
Vorrei correggere le evidenti inesattezze che ha menzionato nella sua recensione.
Lei ha prenotato una camera per una persona per una notte tramite un noto portale di prenotazione, dove agli ospiti viene chiesto di indicare se la prenotazione è per una o due persone, e ha pagato l'importo corrispondente.
Al momento del check-in, ci ha fornito volontariamente solo il suo documento per la registrazione presso la polizia italiana e per la fatturazione, senza informarci che un'altra persona avrebbe soggiornato con lei e senza darcene i documenti.
Ha poi chiesto se poteva rimanere un giorno in più e ha pagato presso la Guesthouse tramite pagamento online, anziché tramite il portale di prenotazione che aveva utilizzato per prenotare e pagare la prima notte. Le abbiamo addebitato la tariffa della camera singola, poiché non ci ha dato comunicazione che un'altra persona soggiornava con lei, e le abbiamo concesso un ulteriore sconto.
Per il benessere dei nostri ospiti, puliamo le camere quotidianamente nella nostra Guesthouse. Tuttavia, il primo giorno del suo soggiorno, non ci ha permesso di entrare in camera.
Il check-out è previsto per le 10: 00, lei ha chiesto di lasciare i bagagli fino alle 16: 30, quando sarebbe tornato a riprenderli. Glielo abbiamo concesso.
Abbiamo poi verificato che ha ospitato nella camera che le avevamo riservato ad uso singola, un suo ospite non registrato che non ha pagato il soggiorno per nessuno dei due giorni. Abbiamo la prova di ciò, che conserveremo.
L'abbiamo quindi informata che le avremmo chiesto di saldare il conto per il suo ospite che non ci ha segnalato. Lei ha confermato di avere avuto un ospite. Le abbiamo inviato una richiesta di pagamento online, lei ci ha risposto che avrebbe pagato in contanti. Tuttavia, una volta arrivati alla guesthouse, ha provato andarsene senza pagare il conto, costringendomi a chiedere l'intervento della polizia. Quando poi si è finalmente deciso a procedere con il pagamento, mi ha mostrato la prova del pagamento online. Tuttavia, una volta ritirati tutti i bagagli, mi hai comunicato che avrebbe annullato la transazione.
Consideriamo il suo comportamento inappropriato.
È la prima volta che mi trovo in una situazione simile con un cliente e spero che non accada più. È stata un'esperienza molto spiacevole.
Ho segnalato il suo comportamento scorretto al portale di prenotazione e l'ho segnalata come ospite indesiderato.
Puoi contattare le autorità competenti se ritiene di aver subito un torto.
Cordiali saluti,
Mauro, La Piazza.