Établissement: 4 |
Nettoyage: 2 |
Le propriétaire: 1 |
Situation de l' établissement: 3 |
Qualità/Prix: 1
| Petit déjeuner: 1
Attention au vol et à l'extorsion. Expérience absolument horrible. Le pire cauchemar pour un voyageur. Il n'y a pas de personnel sur place. Les propriétaires ont laissé passer trois jours, puis ont affirmé que nous devions plus d'argent que ce que l'agence de réservation avait facturé. Au lieu de contacter l'agence, ils ont volé nos bagages. Ils les ont enfermés dans une armoire, changé toutes les clés et envoyé un message disant que je leur devais 70 €. Nous avons dû déposer une plainte auprès de la police. Expérience incroyable. Je suis sans voix.
Dates du séjour Du 22/08/2025 au 24/08/2025
La réponse du propriétaire:
Gentile Ryan,
La ringraziamo per la sua recensione.
Vorrei correggere le evidenti inesattezze che ha menzionato nella sua recensione.
Lei ha prenotato una camera per una persona per una notte tramite un noto portale di prenotazione, dove agli ospiti viene chiesto di indicare se la prenotazione è per una o due persone, e ha pagato l'importo corrispondente.
Al momento del check-in, ci ha fornito volontariamente solo il suo documento per la registrazione presso la polizia italiana e per la fatturazione, senza informarci che un'altra persona avrebbe soggiornato con lei e senza darcene i documenti.
Ha poi chiesto se poteva rimanere un giorno in più e ha pagato presso la Guesthouse tramite pagamento online, anziché tramite il portale di prenotazione che aveva utilizzato per prenotare e pagare la prima notte. Le abbiamo addebitato la tariffa della camera singola, poiché non ci ha dato comunicazione che un'altra persona soggiornava con lei, e le abbiamo concesso un ulteriore sconto.
Per il benessere dei nostri ospiti, puliamo le camere quotidianamente nella nostra Guesthouse. Tuttavia, il primo giorno del suo soggiorno, non ci ha permesso di entrare in camera.
Il check-out è previsto per le 10: 00, lei ha chiesto di lasciare i bagagli fino alle 16: 30, quando sarebbe tornato a riprenderli. Glielo abbiamo concesso.
Abbiamo poi verificato che ha ospitato nella camera che le avevamo riservato ad uso singola, un suo ospite non registrato che non ha pagato il soggiorno per nessuno dei due giorni. Abbiamo la prova di ciò, che conserveremo.
L'abbiamo quindi informata che le avremmo chiesto di saldare il conto per il suo ospite che non ci ha segnalato. Lei ha confermato di avere avuto un ospite. Le abbiamo inviato una richiesta di pagamento online, lei ci ha risposto che avrebbe pagato in contanti. Tuttavia, una volta arrivati alla guesthouse, ha provato andarsene senza pagare il conto, costringendomi a chiedere l'intervento della polizia. Quando poi si è finalmente deciso a procedere con il pagamento, mi ha mostrato la prova del pagamento online. Tuttavia, una volta ritirati tutti i bagagli, mi hai comunicato che avrebbe annullato la transazione.
Consideriamo il suo comportamento inappropriato.
È la prima volta che mi trovo in una situazione simile con un cliente e spero che non accada più. È stata un'esperienza molto spiacevole.
Ho segnalato il suo comportamento scorretto al portale di prenotazione e l'ho segnalata come ospite indesiderato.
Puoi contattare le autorità competenti se ritiene di aver subito un torto.
Cordiali saluti,
Mauro, La Piazza.