Struttura: 9 |
Pulizia: 9 |
Gestore: 10 |
Posizione: 10 |
Qualità/Prezzo: 10
Abbiamo deciso anche per questa vacanza di soggiornare nei pressi del centro città per avere più facilmente a disposizione i vari servizi. Il Dammuso Lubo della Sig. Luisella è una graziosa struttura ristrutturata con cura e gusto che si trova vicinissima al centro di Pantelleria, in posizione strategica per raggiungere a piedi i negozi ed il porto. Arredata in modo semplice e funzionale, pulita e dotata di ogni comfort, compresi i teli mare. Al piano superiore è presente una spaziosa terrazza con vista sul porto, e compresa nel prezzo ci è stata data anche l'auto che ci ha permesso di visitare l'isola in completa autonomia. La Sig. Luisella, che non abbiamo conosciuto personalmente, è sempre stata gentile e disponibile per tutta la vacanza seguendoci con preziosi consigli dati tramite sms. All'uscita dall'aeroporto ci attendeva il Sig. Antonino, la persona che ci ha accompagnato al Dammuso Lubo, che ringraziamo perché molto gentilmente ha sempre risolto i piccoli problemi riscontrati durante il nostro soggiorno. Pantelleria è un'isola magica, selvaggia dal paesaggio lunare che lascia senza fiato. Le spettacolari calette, il giro in barca con il capitano Franco, il lago specchio di Venere con le sue acque azzurre, le sorgenti di acqua calda, la visita alle cantine di produzione del famoso Zibibbo, gli ulivi, le piantagioni di capperi, i fichi d'india, e i caratteristici Dammusi sparsi tutt'intorno restano impressi nella mente. Pantelleria, isola vulcanica, non ha spiagge di sabbia né lidi attrezzati, solo scogli che degradano al mare, ma la Sig. Luisella ci ha fornito di materassini per potersi distendere sulle rocce e prendere comodamente il sole. Non tralasciamo il lato enogastronomico dell'isola, per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta, la cucina offre prodotti tipici della terra e del mare, il tutto innaffiato da ottimo vino locale e per finire il famoso "bacio pantesco", dolce a base di ricotta. Rientrati alla solita routine, non ci resta che ammirare le splendide foto e aspettare che ci venga recapitato il pacco con i prodotti panteschi per rivivere in parte le atmosfere dell'isola.
ha soggiornato dal 31/08/2015 al 07/09/2015
La risposta del gestore:
Ciao! Avete scritto un poema, degno di un ottimo libro che intitolerei "segreti e suggerimenti per un'ottima vacanza a Pantelleria".
Sono felice che siete state bene e che la mia casetta vi sia piaciuta.
Pantelleria vi rimarrà nel cuore per un po' e se riuscite voi che venite a visitarla per una settimana ad innamorarvene pensate al mio struggimento di un anno intero lontana da questa perla nera che ti logora l'anima e che ti chiama come una sirena incantatrice ogni giorno della tua vita.