Excellent

Overall Rating 9.5 / 10
15 reviews
Property
Cleaning
Host
Location
Price/Quality
maurizio
Property: 9 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 9 | Price/Quality: 8
maurizio rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 08/29/2021 to 09/05/2021
The answer from the host:
Grazie Maurizio! Con affetto, Luisella.
federico
Property: 10 | Cleaning: 8 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 9
Dammuso Lubo è una struttura curata nei minimi particolari, con tutto quello che può servire per una confortevole permanenza nell'Isola. Luisella, pur gestendo tutto a distanza, riesce a farsi sentire presente in ogni momento dalla prenotazione alla partenza con grande disponibilità e gentilezza. Consigliato vivamente!
stayed from 07/19/2018 to 07/22/2018
The answer from the host:
Grazie Federico. Sono contenta che tutto sia stato perfetto. Un abbraccio Luisella!
paola
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 10
Dopo una settimana a Lampedusa, arriviamo a Pantelleria. Un isola da scoprire ricca di storia, paesaggi mozzafiato, mare da conquistare. Il dammuso Lubo è perfetto, pulito arredato con le tipiche ceramiche siciliane e dotato di ogni comfort. Luisella è una persona speciale, accogliente e sempre attenta nonostante non fosse presente sull'isola. Una settimana è troppo poca per conoscere Pantelleria, noi abbiamo apprezzato soprattutto l'interno dell'isola con le chiese rurali, i dammusi antichi, i giardini panteschi e la natura incontaminata. Pantelleria è un'isola pulitissima, ordinata e mai caotica. Che dire: Luisella sicuramente ci incontreremo non vediamo l'ora di conoscerti, magari il prossimo anno per finire il nostro tour pantesco! ! Paola e Michele.
stayed from 08/26/2017 to 09/02/2017
The answer from the host:
Grazie! Cerco di essere sempre presente anche se non ci sono. Un abbraccio e spero di incontrarvi. Bacio.
antonella
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 10
Appartamento molto pulito, curato e arredato con stile, luminoso. Posizione strategica centrale, vicino al porto e ai principali servizi. Silenzioso. Terrazzo panoramico. Proprietaria molto disponibile e attenta. Consiglio sicuramente un soggiorno!
stayed from 08/01/2016 to 08/15/2016
luisa
Property: 9 | Cleaning: 9 | Host: 9 | Location: 9 | Price/Quality: 9
Abbiamo soggiornato a Pantelleria 4 giorni presso il dammuso LUBO di Luisella. La casa è vicino al centro di Pantelleria, è curata nei dettagli, ben attrezzata e silenziosa. Apprezzati anche la lavatrice, il climatizzatore e i tappetini da mare. Preziosi i consigli e la disponibilità di Luisella che ha provveduto anche ai nostri trasferimenti in aeroporto. Rapporto qualità prezzo adeguato. Lo consigliamo. Luisa e Antonio - Como.
stayed from 08/31/2016 to 09/04/2016
mariella
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 10
Ho soggiornato al Dammuso Lubo per cinque giorni, cosa dire? Accogliente, pulito, ordinato, arredato con gusto, nulla fuori posto, curato nei minimi dettagli. Nel centro di Pantelleria, ma tranquillo, e il terrazzo? Fantastico con una vista sul mare eccezionale! Ringrazio ancora Luisella sempre disponibile, pratica e ottima consigliera, la saluto con Pantelleria nel cuore. Grazie ancora Luisella! MARIELLA.
stayed from 09/07/2016 to 09/12/2016
ilaria
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 9
Piccolo dammuso nel cuore del centro di Pantelleria, con tutto il necessario per una vacanza all'insegna del mare (meraviglioso in quest'isola) e del relax. Particolarmente carino in quanto arredato con stile tipico pantesco (ceramiche stupende) abbellito da bellissimi e colorati dipinti realizzati dalla padrona di casa che ritraggono scorci famosi dell'isola. All'interno si trova tutto il necessario per la vacanza, dai materassini da portare sugli scogli per stare comodi, alla lavatrice con detersivi per lavare i teli "sporchi" di sale a metà vacanza, senza dimenticare il phon per i capelli. Insomma, adattissimo anche a chi viaggia solo con un piccolo bagaglio! Una graziosa terrazza sul tetto della casa offre relax e ottima vista sul mare per una cena casalinga o per rilassarsi guardando il mare; non solo, vi trovate anche lo stendino per i costumi e le scarpette da scoglio (fondamentali!) bagnate al termine della giornata. Ottima pulizia di tutti i locali e posizione centralissima a pochi passi dal lungomare e dal centro (dove si trovano i principali servizi: edicola, panificio, tabaccheria, bar, gelateria, farmacia,...). La padrona di casa, la signora Luisella, pur non essendo in loco, è stata presente telefonicamente, consigliandoci spiagge, locali per la cena, facendoci sentire super accolti e amici suoi da sempre! Gentilissimi anche il signor Antonio e la signora Emanuela che si sono occupati del transfer da/per aeroporto (a 10 minuti dal paese) e ci hanno permesso di godere della casa anche la mattina, prima della nostra partenza, per una doccia veloce dopo l'ultimo bagno di saluto al mare! Insomma, SE CERCATE TRANQUILLITÀ, CORDIALITÀ, GENTILEZZA E PULIZIA, DAMMUSO LUBO fa proprio al caso vostro! Consigliatissimo..
stayed from 08/22/2016 to 08/31/2016
piersabina
Property: 9 | Cleaning: 9 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 10
Abbiamo deciso anche per questa vacanza di soggiornare nei pressi del centro città per avere più facilmente a disposizione i vari servizi. Il dammuso Lubo della Sig. Luisella è una graziosa struttura ristrutturata con cura e gusto che si trova vicinissima al centro di Pantelleria, in posizione strategica per raggiungere a piedi i negozi ed il porto. Arredata in modo semplice e funzionale, pulita e dotata di ogni comfort, compresi i teli mare. Al piano superiore è presente una spaziosa terrazza con vista sul porto, e compresa nel prezzo ci è stata data anche l'auto che ci ha permesso di visitare l'isola in completa autonomia. La Sig. Luisella, che non abbiamo conosciuto personalmente, è sempre stata gentile e disponibile per tutta la vacanza seguendoci con preziosi consigli dati tramite sms. All'uscita dall'aeroporto ci attendeva il Sig. Antonino, la persona che ci ha accompagnato al dammuso Lubo, che ringraziamo perché molto gentilmente ha sempre risolto i piccoli problemi riscontrati durante il nostro soggiorno. Pantelleria è un isola magica, selvaggia dal paesaggio lunare che lascia senza fiato. Le spettacolari calette, il giro in barca con il capitano Franco, il lago specchio di Venere con le sue acque azzurre, le sorgenti di acqua calda, la visita alle cantine di produzione del famoso Zibibbo, gli ulivi, le piantagioni di capperi, i fichi d'india, e i caratteristici Dammusi sparsi tutt'intorno restano impressi nella mente. Pantelleria, isola vulcanica, non ha spiagge di sabbia ne lidi attrezzati, solo scogli che degradano al mare, ma la Sig. Luisella ci ha fornito di materassini per potersi distendere sulle rocce e prendere comodamente il sole. Non tralasciamo il lato enogastronomico dell'isola, per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta, la cucina offre prodotti tipici della terra e del mare il tutto innaffiato da ottimo vino locale e per finire il famoso "bacio pantesco", dolce a base di ricotta. Rientrati alla solita routine, non ci resta che ammirare le splendide foto e aspettare che ci venga recapitato il pacco con i prodotti panteschi per rivivere in parte le atmosfere dell'isola.
stayed from 08/31/2015 to 09/07/2015
The answer from the host:
Ciao! Avete scritto un poema, degno di un ottimo libro che intitolerei "segreti e suggerimenti per un'ottima vacanza a Pantelleria". Sono felice che siete state bene e che la mia casetta vi sia piaciuta. Pantelleria vi rimarrà nel cuore per un po' e se riuscite voi che venite a visitarla per una settimana ad innamorarvene pensate al mio struggimento di un anno intero lontana da questa perla nera che ti logora l'anima e che ti chiama come una sirena incantatrice ogni giorno della tua vita.
carmine
Property: 9 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 9 | Price/Quality: 10
Abbiamo scelto di soggiornare a Pantelleria città per 15 giorni nel mese di agosto 2015 per avere più facilmente a disposizione i servizi e per conoscere meglio la realtà di questa meravigliosa isola. Il Dammuso Lubo si trova in una posizione eccellente: in una via abitata, a due passi reali dal centro, in una posizione invidiabile per raggiungere il porto, i negozi ed il centro storico. È un piccolo, antico dammuso ristrutturato in modo delizioso, dotato al piano superiore di una spaziosa terrazza da cui ammirare il porto ed il paesaggio circostante, arieggiato sempre, dotato di una zona ombreggiata da una tettoia, dove poter consumare in compagnia le proprie cene. C'è un tavolo grande abbastanza e sedie per 4/6 persone, piano d'appoggio e lavello all'aperto. Il dammuso è fornito di tutto quanto necessario per mettere a proprio agio gli ospiti fin dal primo momento, persino nelle piccole cose. Aria condizionata, acqua calda, biancheria, lavatrice, televisore, tutto funzionante! L'angolo cottura è anch'esso dotato di tutto il necessario: stoviglie, frigo, un piccolo forno a microonde e persino il necessario per iniziare la giornata prima di fare la spesa: una bottiglia di acqua fresca in frigo, sale, olio, zucchero, caffè.. insomma ci si sente davvero accolti! Luisella, gentilissima, fa sentire la sua presenza sia tramite il telefono sia affidando l'ospite all'accoglienza disponibilissima di due amici presenti sul posto e sempre pronti ad offrire assistenza. La cosa notevole è che si può usufruire dell'uso di una piccola ma utilissima auto, compresa nel prezzo. Davvero questo facilita molto le cose e rende il soggiorno.. una splendida esperienza.. grazie, grazie a Luisella e agli amici che ci ha permesso di conoscere. Pantelleria rimarrà per sempre nei nostri cuori.
stayed from 08/15/2015 to 08/30/2015
The answer from the host:
Grazie a voi, sono veramente contenta che tutto sia stato di vostro gradimento. Buon rientro al lavoro. Io sono già depressa e sono solo 10 giorni che ho iniziato, ce la faremo? Un abbraccio Luisella.
cristian
Property: 9 | Cleaning: 9 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 9
Abbiamo soggiornato io e la mia compagna per una settimana a cavallo tra luglio e agosto, La struttura e piccolina ma molto accogliente e curata e a pochi passi dal centro e dal porto, Spettacolare poi la terrazza dove si vede tutto il panorama del centro e del porto, compresa poi l'auto, abbiamo visitato le calette più caratteristiche dell'isola. Gentilissima la proprietaria Signora Luisella che abbiamo avuto la fortuna di conoscere di persona, che nonostante un piccolo problema poi risolto, e sempre stata gentile e disponibile per qualsiasi nostra richiesta. Ci tornerei? Sicuramente si.
stayed from 07/26/2015 to 08/02/2015
The answer from the host:
Ciao Cristian, che piacere vedere la tua recensione. Fra poco quest'anno vi facevo venire un tic con quel pulsante della pompa sommersa della cisterna dell'acqua, che ahimè aveva bisogno di un po' di assistenza accurata, elettricista, idraulico, a Pantelleria... una tragedia, tempi lunghi e non sempre le cose si aggiustano subito. Siete stati due angeli di ospiti, spero di rivedervi presto, vi mando un abbraccio e un grosso bacio, Luisella.
laura
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 9 | Price/Quality: 9
Ho soggiornato presso il dammuso Lubo per quasi due settimane. Posizione centrale ottimale, arredato con gusto e pulizia eccellente! La signora Luisella, fantastica e sempre disponibile.. ci siamo trovati benissimo!
stayed from 08/13/2014 to 08/24/2014
The answer from the host:
Ciao Laura, posso esserne solo felice. A presto!
jani
Property: 9 | Cleaning: 9 | Host: 9 | Location: 10 | Price/Quality: 10
I can hardly think location that would be more perfect than this one! Located in the heart of Pantelleria, but yet just far enough to avoid the problems of the narrow streets of central Pantelleria. That is to say: few minutes walk (200-300m) and you are on the very centre of Pantelleria. Yet this dammuso is at quiet street with barely any traffic. I have not rented apartments earlier, only stayed in B&Bs. Because of that I don't know if cleaning service is usually included in apartment rentals. The house was very clean on our arrival, but during our stay it was only cleaned by us, not by the owner. That's why just 9 out of 10 in cleanliness. The bed was not 100% to my liking, that's why only gave 9 out of ten to the "property" rating. I did not meet the innkeeper personally, but she was of great help in phone and SMS. She had also arranged a pickup for us from the airport which definitely helped us. It is also worth mentioning that the owner speaks English, which is not always the case when travelling in Sicily or Pantelleria. The most important question is: "Would you stay at this place again?" My answer to that is: "Yes, definitely".
stayed from 08/26/2013 to 09/02/2013
ignazia
Property: 9 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 9 | Price/Quality: 9
Io e mio marito abbiamo trascorso una vacanza fantastica a Pantelleria e siamo stati felici di soggiornare in questa bella struttura a pochissimi passi dal centro (la sera uscivamo a piedi!). Abbiamo trovato tutto quello che poteva servire è praticamente accessoriata di tutto! La casa si presenta estremamente pulita e ordinata ed è arredata con gusto e colore! Abbiamo potuto usufruire anche del grande terrazzo dotato di una bella tettoia che si trova al primo piano. Un grazie speciale va soprattutto alla proprietaria Luisella, persona gentilissima e sempre disponibile!
stayed from 08/19/2013 to 08/26/2013
nicoletta
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 9 | Price/Quality: 10
L'appartamento è bellissimo: colorato, pulito, attrezzato di tutto l'occorrente e centrale rispetto alla cittadina di Pantelleria. È stupendo e la proprietaria è stata con noi veramente gentile.
stayed from 08/03/2013 to 08/09/2013
alessandro
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 9 | Location: 7 | Price/Quality: 9
Abitazione molto pulita, sembra appena ristrutturata con gusto.. ottimo il rapporto con la locatrice. Unico neo abitazione piccola adatta solamente ad accogliere due persone ed un eventuale bimbo, per me nessun problema eravamo in due. Posizione centralissima ma tranquilla, poche scale e si arriva al porto di Pantelleria. da li con un auto l'isola è tutta vostra! Personalmente ci ritornerò.
stayed from 06/05/2013 to 06/12/2013