Alojamiento: 6 |
Limpieza: 6 |
Encargado: 6 |
Ubicación del alojamiento: 9 |
Calidad/precio: 6
| Desayuno: 4
Establecimiento agradable y acogedor en una ubicación perfecta para llegar al centro del pueblo y con todos los servicios necesarios a poca distancia. El servicio de desayuno fue, por desgracia, pésimo. En más de una ocasión la mesa del salón se preparó con alimentos frescos en platos de servir (galletas/tartas/pan/focaccia), incluso la noche anterior, sin ningún embalaje hermético ni cubiertas de protección. Además, los dulces que ella cocinaba y que no se terminaban volvían a ponerse en la mesa durante dos o tres días consecutivos, lo cual es inaceptable. Al quejarnos de esto, que a nuestro juicio no respeta las normas mínimas higiénico-sanitarias, en lugar de responder se nos señaló una intervención de fontanería supuestamente causada por nosotros, ocurrida, al parecer, dos días antes. Habríamos podido responder por un posible daño si se hubiera recibido la notificación oportuna con nuestro derecho a una verificación y, si fuera necesario, la denuncia a la aseguradora para obtener un reembolso, pero nada de esto ocurrió, ni se mostró un documento fiscal que demostrara el gasto. Todo ocurrió mediante un intercambio de SMS. Se percibe que el B&B se gestiona con buena voluntad y la señora se mostró dispuesta a darnos información o indicaciones, pero hay unas reglas mínimas de gestión que deben revisarse. Las críticas también deben ser una forma constructiva de mejorar, pero, en este caso, fueron completamente ignoradas dado que luego, en persona, la señora ni siquiera pensó en abordar el tema.
se ha alojado del 05/08/2025 al 13/08/2025
La respuesta del encargado:
Cara Erica,
Ora racconterò la mia versione dei fatti.
Siete arrivati in struttura e avete chiesto se potessi prestarvi siberini e ombrellone che io gentilmente vi ho fornito gratuitamente.
Vi ho fatto il check in anticipato.
Due giorni dopo il vostro arrivo, mi avete detto che il bagno era intasato, che forse accidentalmente ci era finito dentro qualcosa nonostante ci sia un cartello in bagno con scritto di non gettare nulla dentro il wc e io lo specifichi ogni volta. Ho dovuto chiamare con urgenza l'idraulico che è venuto in mattinata, seguire il lavoro e pagarlo e non vi ho addebitato la spesa, nonostante il danno l'abbiate causato voi, visto che eravate gli unici ad usare il vostro bagno che è privato. Quindi non ti permettono assolutamente di insinuare che io abbia mentito sull'intervento idraulico. E mi pare un pò strano che non ricordi il guasto e metti in dubbio che l'abbiate creato voi! Il giorno dopo comunque avete fatto finta di niente, nonostante io vi abbia scritto che il guasto fosse stato risolto.
Hai sporcato l'asciugamano di trucco e ti ho chiesto gentilmente di non struccarti con quello perché altrimenti gli avrei dovuti buttare, ma non vi ho addebitato nulla nonostante quell'asciugamani io l'abbia effettivamente buttato.
Le torte vengono servite al massimo due giorni.
Una volta sola è successo che io mi sia dovuta assentare per la colazione in quanto la mattina presto avevo una visita medica importante a Cagliari e ho lasciato la colazione sul tavolo coperta e le cose da frigo dentro lo stesso.
Alle 8. 15 la colazione era già pronta sempre, nonostante avessi detto che la colazione viene servita dalle 8. 30, eppure ho capito che vi piaceva prima e ho cercato di assecondarvi, tant'è che un unica volta vi ho detto che vi avrei lasciato la colazione prima proprio per venirvi incontro, dalla sera prima (come fanno tutti) ma avete detto di no. Che sareste andati al bar e che io vi avrei scalato i soldi della colazione (non come richiesta, ma in maniera imperativa) e a quel punto mi sono un pò sentita presa in giro dicendoti che il prezzo non sarebbe cambiato, considerando soprattutto l'intervento idraulico che non vi ho addebitato (che non è certo il costo di una colazione).
Se le critiche sono costruttive ben vengano, ma non devono diventare una sorta di ripicca quando non vi si dice di sì a tutto.