Property: 6 |
Cleaning: 6 |
Host: 6 |
Location: 9 |
Price/Quality: 6
| Breakfast: 4
Pleasant and welcoming property in a perfect location to reach the town center, with all necessary services within a short distance. Breakfast service was unfortunately very poor. On more than one occasion the dining room table was set with fresh food on serving plates (cookies/cakes/bread/focaccia), even the night before, without any airtight packaging or protective covers. In addition, cakes she had cooked that were not finished were put back on the table for two or three consecutive days, which is unacceptable. When we complained about this, which in our opinion does not meet basic hygienic and sanitary standards, instead of addressing the matter we were told of a plumbing intervention allegedly caused by us, which apparently occurred two days earlier. We could have responded to any possible damage if a timely report had been made, giving us the right to an inspection and, if necessary, a claim to the insurance for reimbursement, but none of this happened, nor was any fiscal document shown to prove the expense. The whole matter took place through an exchange of SMS. It is clear that the B&B is managed with goodwill and the lady proved willing to give us information or directions, but there are minimal management rules that need to be reviewed. Criticism should also be a constructive way to improve, but in this case it was completely ignored since, in person, the lady did not even think of addressing the issue.
stayed from 08/05/2025 to 08/13/2025
The answer from the host:
Cara Erica,
Ora racconterò la mia versione dei fatti.
Siete arrivati in struttura e avete chiesto se potessi prestarvi siberini e ombrellone che io gentilmente vi ho fornito gratuitamente.
Vi ho fatto il check in anticipato.
Due giorni dopo il vostro arrivo, mi avete detto che il bagno era intasato, che forse accidentalmente ci era finito dentro qualcosa nonostante ci sia un cartello in bagno con scritto di non gettare nulla dentro il wc e io lo specifichi ogni volta. Ho dovuto chiamare con urgenza l'idraulico che è venuto in mattinata, seguire il lavoro e pagarlo e non vi ho addebitato la spesa, nonostante il danno l'abbiate causato voi, visto che eravate gli unici ad usare il vostro bagno che è privato. Quindi non ti permettono assolutamente di insinuare che io abbia mentito sull'intervento idraulico. E mi pare un pò strano che non ricordi il guasto e metti in dubbio che l'abbiate creato voi! Il giorno dopo comunque avete fatto finta di niente, nonostante io vi abbia scritto che il guasto fosse stato risolto.
Hai sporcato l'asciugamano di trucco e ti ho chiesto gentilmente di non struccarti con quello perché altrimenti gli avrei dovuti buttare, ma non vi ho addebitato nulla nonostante quell'asciugamani io l'abbia effettivamente buttato.
Le torte vengono servite al massimo due giorni.
Una volta sola è successo che io mi sia dovuta assentare per la colazione in quanto la mattina presto avevo una visita medica importante a Cagliari e ho lasciato la colazione sul tavolo coperta e le cose da frigo dentro lo stesso.
Alle 8. 15 la colazione era già pronta sempre, nonostante avessi detto che la colazione viene servita dalle 8. 30, eppure ho capito che vi piaceva prima e ho cercato di assecondarvi, tant'è che un unica volta vi ho detto che vi avrei lasciato la colazione prima proprio per venirvi incontro, dalla sera prima (come fanno tutti) ma avete detto di no. Che sareste andati al bar e che io vi avrei scalato i soldi della colazione (non come richiesta, ma in maniera imperativa) e a quel punto mi sono un pò sentita presa in giro dicendoti che il prezzo non sarebbe cambiato, considerando soprattutto l'intervento idraulico che non vi ho addebitato (che non è certo il costo di una colazione).
Se le critiche sono costruttive ben vengano, ma non devono diventare una sorta di ripicca quando non vi si dice di sì a tutto.