Property: 10 |
Cleaning: 9 |
Host: 10 |
Location: 10 |
Price/Quality: 10
| Breakfast: 9
Ho soggiornato solo 2 notti a fine Luglio, ma tornerò di sicuro per godere più a lungo di questa incantevole struttura. Il vero lusso qui è la classe senza sfarzo e ostentazione, è la bellezza sfacciata dell'essenziale inteso come natura: panorami che si impongono alla vista, il simposio di note delicate in terrazza dal pianoforte del gestore e dalle mani sapienti di vari artisti, le fragranze dei fiori viola, lilla, bianchi nel giardino pensile dove si può gustare una buona colazione e ottimi aperitivi con vista sul Golfo.
La delicatezza dello staff è assolutamente discreta, disponibile e professionale. Il barman Davide ti consiglia drinks che arricchisce di botaniche locali come lo stupefacente Mojito dell'Elba, il Sound Americano con Vermuth selezionati e tanti altri. Saverio è un personaggio e musicista d'eccellenza, lo stesso gestore Davide stupisce con la sua natura eclettica che lo vede anche intonare brani d'atmosfera al pianoforte durante gli aperitivi in terrazza.
Tutto l' insieme ha il sapore di un circolo letterario-artistico trasposto nella modernità dei nostri tempi con il confort di una camera spaziosa, luminosa, arieggiata (non ci è servita neanche l'aria condizionata pur avendola in dotazione), pulita e nel mio caso con una vista sul mare e sul verde dell'isola che non si può descrivere.
L'arredo del '900 che ricorda un po' l'Art Déco (riduttivo definirlo vintage), si sposa perfettamente con i soffitti alti con rosone e i finestroni che regalano luce e aria. Anche in bagno ci sono elementi in stile retrò come il miscelatore in ottone con becco a cascata, forse un po' da manutenere ma a me è piaciuto molto e il flusso dell'acqua era giusto. Doccia semplice con un getto uniforme e gradevole, tutto molto funzionale, il davanzale della finestra è così ampio che serve anche da piano d'appoggio. I letti sono comodi.
Per finire, Davide il gestore ci ha dato dei consigli preziosi sui tratti di costa più belli e sui posti in cui mangiare. La prima sera si può andare a piedi al centro del paese dietro l'angolo, pieno di botteghe artigianali e di negozi più moderni, di musica dal palco della piazza, di gente (tra l'altro di tutte le età e di una festosità da "Sabato del Villaggio").
L'altro punto di forza è trovarsi a soggiornare in un'oasi di pace pur potendo arrivare in pochi minuti a piedi al centro, con tutti i servizi, non da poco il posto per la moto. Il rapporto qualità prezzo è 10, il minimo. Ringrazio di cuore Davide, persona squisita ed accogliente. A presto!
stayed from 07/26/2023 to 07/28/2023