Établissement: 6 |
Nettoyage: 8 |
Le propriétaire: 8 |
Situation de l' établissement: 7 |
Qualità/Prix: 5
| Petit déjeuner: 6
Hôtes très serviables et gentils mais... Nous avons été placés dans la première chambre dès notre arrivée au rez-de-chaussée et pouvions entendre toutes les conversations du quartier/passants. Notre SmartBox comprenait 2 nuits avec petits-déjeuners et dîners. Le dîner avait un budget de 14€ par personne (1 entrée et un plat principal au total pour deux), folie... Tout le reste exclu évidemment. Le premier dîner a eu lieu sur la terrasse avec un grand groupe qui a rendu la soirée pas très sereine et agréable en raison du bruit et plus encore. La première nuit, le même groupe du dîner, assez éméché, a essayé d'ouvrir la porte de notre chambre plusieurs fois, bien après minuit. Dans ce cas, il n'y a eu aucune réprimande de la part du propriétaire. Le matin suivant, le petit-déjeuner était suffisant. Je recommande vivement pour une meilleure gestion des prochaines SmartBox d'élargir le menu et les quantités, car un dîner de 14€ par personne est presque inadéquat pour la région qui a pourtant une offre variée et adaptée au tourisme.
Dates du séjour Du 24/06/2022 au 26/06/2022
La réponse du propriétaire:
1. Grazie per aver apprezzato la nostra disponibilità
2. La locanda si trova in pieno centro storico e all'apice dell'antico borgo di Bibbona, la vostra stanza si affaccia sulla piazza principale dove la sera alcuni pensionati trovano refrigerio seduti sulle panchine chiaccherando tra di loro. Ci spiace che il brusio del loro dialogare vi sia risultato sgradevole e fastidioso. Forse perchè abituati ai rumori cittadini?
3. Cosa contenesse il vostro SmartBox era a vostra conoscenza perchè ben specificato nel cofanetto regalo e perchè da noi ribadito telefonicamente all'atto della sua prenotazione.
La considerazione poi sulla sua adeguatezza o meno è fatto soggettivo e comunque comprendeva un tagliere completo di 9 tipi di salumi, 3 tipi di formaggi diversi, 2 crostini toscani, sott'oli e sott'aceti vari, tutti prodotti artgianali a km 0, e una grigliata mista di maiale. Entrambe le portate da condividere. A menù queste costituiscono un costo di 28€. da ripetersi nella seconda cena per complessive 56€ per due cene. A queste si aggiungano le due notti di pernottamento in camera matrimoniale comprese le prime colazioni. Facciamo notare che il valore (si badi bene che ciò non corrisponde a quanto a noi riconosciuto da Smartbox) commerciale del cofanetto da lei utilizzato è di 220/230€. Facciamo altresì notare che la nostra è attività stagionale essendo situata in località balneare e che le è stato accettato il cofanetto con quanto in esso contenuto nelle date del 24 e 25 giugno (Venerdì e Sabato), ossia in un week-end di alta stagione, cosa per niente comune a tutte le strutture ricettive stagionali balneari.
4. Ci spiace per la sgradevolezza derivata dalla presenza del gruppo, non credevamo però che il suo cofanetto le concedesse anche l'esclusività della cena in terrazza. Anche a noi è capitato di cenare in ristoranti nella stessa sera in cui magari veniva festeggiato un compleanno o altri eventi conviviali che elevassero i toni un poco più alti del normale, senza che ciò influisse sul nostro giudizio del ristorante stesso.
5. Una volta ci è successo di sbagliare stanza in un albergo dove alloggiavamo, tentando di aprire una porta che non era quella della nostra. Resoci conto dell'errore ci siamo diretti verso la giusta porta. Al mattino successivo non siamo stati ne redarguiti e nessuno ha fatto notare l'ingenuo incidente al gestore. E comunque, dietro sua puntuale segnalazione, abbiamo fatto presente in separata sede al gruppo l'accaduto, ricevendo dallo stesso le scuse per l'inconveniente (ovviamente, essendo stata la vostra porta chiusa dall'interno, giova ricordare, che nessuno è entrato in camera vostra.) Ma evidentemente forse lei avrebbe gradito di più una reprimenda pubblica?
6. Grazie per il voto di sufficienza riferito alla colazione. Ci limitiamo a suggerire un confronto con i giudizi espressi su Google dagli altri ospiti.
7. La ringrazio per il prezioso consiglio e ci permettiamo di suggerirne alcuni anche noi:
1. Legga attentamento quanto contenuto nei cofanetti Smartbox qualora ne ricevesse in dono altri e ne confronti il suo contenuto con il gestore prima di prenotare, così come noi abbiamo fatto noi con lei.
2. Si accerti che nel periodo di sua permanenza non vi siano in concomitanza soggiorni o cene di gruppi.
3. Si accerti preventivamente della presenza o meno di schiamazzi di pensionati notoriamente chiassosi fino a notte inoltrata.
Chiudiamo con l'amara riflessione sull'oppurtunità di accettare o meno gli Smartbox anche in alta stagione, perchè a volte pare scortese rifiutarli, riservando a periodi di bassa stagione il loro utilizzo.
In tantissime occasioni fortunatamente la loro accettazione ha rappresentato una esperienza positiva sia per l'ospite che per noi gestori.
Non in questo caso.
Grazie