Établissement: 3 |
Nettoyage: 6 |
Le propriétaire: 2 |
Situation de l' établissement: 7 |
Qualità/Prix: 2
| Petit déjeuner: 3
Camera pulita nello standard. Ho passato una nottata sudando per il caldo. Appena arrivato ho notato la temperatura e l'umidità della stanza ed ho contattato il proprietario al telefono 2 volte nell'arco di 3 ore per fare presente il problema. Ho solo ricevuto rassicurazioni su impostazione aria a 22 gradi che tuttavia non erano la temperatura della stanza. Il proprietario non è venuto a controllare prima della notte e ci ha costretti ad una notte insonne e di sudore. Ho poi ricevuto un sms la sera del giorno successivo (quando siamo ripartiti) in cui mi si scriveva che era tutto ok e gli ospiti precedenti non si erano lamentati. Poi mi si indicava la soggettività della percezione della temperatura e si insisteva sul settaggio condizionatore uguale per tutti. Che strana argomentazione, settaggio unico per tutti (non corrispondente alla temperatura della stanza) ma poi percezione soggettiva... E perché non lasciare che l'aria la gestisca il cliente visto che la "percezione è soggettiva?".
Colazione non servita nella struttura ma si ottiene un buono da consumare al bar equivalente a 5 euro di spesa a testa. Quindi 2 ospiti hanno diritto a 10 euro da spendere al bar. A voi giudicare il livello della colazione... Noi abbiamo dovuto pagare una differenza in quanto la nostra colazione sarebbe costata 11. 50 euro! Decisamente un servizio insufficiente.
PS. Aggiungo la mia risposta alla scortese malafede nella risposta del gestore del B&B: Innanzitutto io ho espresso il fatto che la temperatura della stanza non corrispondeva alla regolazione dell'aria condizionata quindi insistere sulla regolazione e' come fare finta di non capire. Inoltre faccio notare la malafede del gestore ricordandogli che il "Decreto Bollette" della Commissione Ambiente della Camera fissava a 27 gradi con margine di 2 gradi (quindi 25 massimo) la regolazione della temperatura NEGLI EDIFICI PUBBLICI. Non solo il decreto non si applica a strutture private ma guarda un po' valeva fino al 31 Marzo 2023. Quindi mi sembra di aver illustrato chi e' in malafede. Inoltre mi chiedo come mai il gestore non sia venuto a verificare la temperatura della stanza dopo essere stato contattato 2 volte prima della notte. Chiudo dicendo che la legge richiamata non esiste piu' in vigore e quando lo era non si applicava al B&B; quindi nessuna induzione da parte nostra a violare alcuna legge. Altre strutture lasciano al cliente la regolazione dell'aria. Ai prossimi clienti la decisione se questo sia un servizio oppure no.
Grazie; tuttavia non mi aspettavo di dover precisare cosi tanti dettagli dopo aver semplicemente espresso la mia esperienza.
Saluti.
Dates du séjour Du 17/06/2023 au 18/06/2023
La réponse du propriétaire:
Ci dispiace Sig. Quarantini della recensione davvero poco obiettiva e inutilmente polemica.
La pulizia nella nostra struttura viene fatta da un'impresa di pulizie altamente qualificata e definirla nello standard, già dimostra le Sue intenzioni volte inutilmente a screditarci. Il nostro sistema di condizionamento è altamente tecnologico e sofisticato, e per legge la temperatura deve essere regolata a non meno di 25°C. Ripeto: per legge. Quindi per cortesia, prima di esprimere la Sua opinione su quanto sia giusto o meno, si informi. Esiste un metodo oggettivo di misurazione della temperatura ed è quello che adottiamo noi: con un termometro. Se Lei è particolarmente sensibile ad una temperatura che tuttavia rispetta la regolamentazione nazionale non può essere una motivazione sufficiente per indurci a trasgredire una legge.
Per quello che riguarda la colazione, le ricordo che ha ricevuto un voucher che poteva utilizzare in uno dei 5 bar con noi convenzionati che offrono un servizio colazione dalle ore 7 alle ore 12, con offerta di colazione dolce, salata, di pasticceria, vegetariana, e vegana. Tutti prodotti freschi di giornata. Se Lei non è riuscito a trovare qualcosa di Suo gradimento ci dispiace, ogni tanto capitano persone impossibili da accontentare.