Struttura: 6 |
Pulizia: 6 |
Gestore: 6 |
Posizione: 9 |
Qualità/Prezzo: 7
| Colazione: 6
Io e la mia ospite abbiamo soggiornato per 2 notti dal 7 al 9 febbraio. In linea generale la struttura era pulita, ma vorrei segnalare tre particolari per i quali non tornerei e non la raccomanderei a nessuno, poiché mi sono sentita presa in giro. 1. Mi era stato detto dal sig. Paolo che il bagno esterno alla nostra stanza ci era riservato per uso personale, poiché le altre camere della struttura avevano il bagno interno. Tuttavia, al nostro arrivo abbiamo trovato il bagno sporco, soprattutto il pavimento, sembrava non fosse stato pulito da molti giorni, pieno di capelli e polvere, con tracce di pipì sulla tavoletta del wc. Nonostante avessi informato subito il sig. Paolo, la signora delle pulizie non è mai passata a pulire fino al check-out. Quando il sig. Paolo è venuto in struttura l'indomani, ho chiesto di verificare di persona lo stato del bagno, ma mi è stato detto di inviare una foto. 2. Avevo specificato nella prenotazione telefonica che desideravo una camera doppia con letti separati, ma al nostro arrivo i letti non erano separati. Quando ho sollevato il problema, mi è stato detto che avrebbe fatto dividere i letti, ma ho rifiutato poiché sarebbe stato scomodo per la mia ospite. 3. Nonostante la prima colazione self service fosse inclusa nel prezzo, abbiamo scoperto solo intorno alle 21.30 del primo giorno che non c'era il necessario per la colazione. Il sig. Paolo ci ha chiesto di andare al bar di fronte per la colazione e ci ha restituito 10€ per il disguido. Il giorno successivo, ci ha informato che potevamo utilizzare il latte e le brioches presenti in cucina. Segnalo questi fatti per l'importanza della pulizia in una struttura ricettiva e per la disorganizzazione riscontrata durante il soggiorno, che ha creato disagio. Dopo la prima notte, avrei voluto cambiare struttura ma sono rimasta per non far tribolare la mia ospite, venuta da lontano.
ha soggiornato dal 17/02/2024 al 19/02/2024
La risposta del gestore:
Sig.ra Clarisse, ci dispiace per la sua insoddisfazione e per le nostre mancanze, dovute anche a incomprensioni. Per quanto riguarda la pulizia, ci avvaliamo di una persona che stabilmente, da tanti anni, presiede la struttura tutti i giorni e mai è successo quello che lei dice. Tuttavia possiamo spiegarlo solo con il fatto che probabilmente, non avendo chiuso il bagno, forse è entrato in buona fede un cliente ed ha usato il suo bagno. Ribadiamo che ogni stanza ha il suo bagno interno alla stanza e il bagno esterno è di uso esclusivo della stanza in cui è stata. Comunque confermiamo che il giorno dopo il bagno è stato rifatto totalmente, come avrà anche notato dal cambio asciugamani, il pavimento con polvere e peli, come se non fosse pultito da tempo, beh non ci risulta, visto che abbiamo quasi ogni giorno un cambio cliente, il pavimento può essere non nuovissimo, può essere sfuggito un capello ma non la descrizione che lei fa.
Per quanto riguarda i letti non singoli, ci scusiamo è stata una dimenticanza, il giorno dopo volevamo porre rimedio. Per la colazione, la sua richiesta di sera, ci ha fatto pensare, forse erroneamente, che non fosse sufficiente per lei, (lasciando noi sempre più del programmato ma può capitare raramente che alla sera o alla mattina presto, se non passiamo con un ultimo giro, qualche cliente prenda una bottiglia o altro), quello che di solito lasciamo per la colazione self service, perchè di solito, è in vista e utilizzabile all'ingresso, e nel frigo sempre all'ingresso, come è descritto sui tutti i nostri siti, e le abbiamo dato quindi anche la possibilità di fare colazione al bar di fronte, visto che alcuni clienti pteferiscono cosi, con un bonus ulteriore di 10 euro, pensando di far bene. La pulizia per noi è super importante per questo abbiamo deciso di tenere una persona da tanti anni con noi che presiede la struttura tutta la mattina, ogni giorno. Lavoriamo da 15 anni con clienti che arrivano da noi anche più volte al mese da anni, fidelizzati e che trovano la struttura, pulita, confortevole e vicina alle loro esigenze.
Ci dispiace comunque del disagio che ha vissuto anche per le nostre dimenticanze o leggerezze, e cercheremo, anche grazie alla sua segnalazione, di migliorare sempre, come essere piu attenti sulla chiusura del bagno anche quando il cliente lo lascia aperto e mettere un annuncio visibile sulla porta. Saluti.