Établissement: 6 |
Nettoyage: 6 |
Le propriétaire: 6 |
Situation de l' établissement: 9 |
Qualità/Prix: 7
| Petit déjeuner: 6
Moi et mon invitée avons séjourné pendant 2 nuits du 7 au 9 février. Dans l'ensemble, l'établissement était propre, mais je tiens à signaler trois problèmes qui m'empêcheraient de revenir ou de le recommander à quiconque, car je me suis sentie trompée. 1. M. Paolo nous avait assuré que la salle de bains externe réservée à notre chambre était pour notre usage personnel, car les autres chambres avaient des salles de bains internes. Cependant, à notre arrivée, nous avons trouvé la salle de bains sale, surtout le sol, plein de cheveux et de poussière, avec des traces d'urine sur l'abattant des toilettes. Malgré avoir informé immédiatement M. Paolo, la femme de ménage n'est jamais venue nettoyer jusqu'au départ. Lorsque M. Paolo est venu le lendemain, je lui ai demandé de vérifier la salle de bains personnellement, mais il a demandé une photo. 2. J'avais spécifié lors de la réservation téléphonique que je voulais une chambre double avec lits séparés, mais à notre arrivée, les lits n'étaient pas séparés. Lorsque j'ai soulevé le problème, on m'a dit qu'ils seraient séparés, mais j'ai refusé car cela aurait été gênant pour mon invitée. 3. Malgré le petit-déjeuner en libre-service inclus dans le prix, nous avons découvert vers 21h30 le premier jour qu'il n'y avait pas de provisions pour le petit-déjeuner. M. Paolo nous a demandé d'aller au bar en face pour le petit-déjeuner et nous a remboursé 10€ pour le désagrément. Le lendemain, il nous a informé que nous pouvions utiliser le lait et les brioches dans la cuisine. Je signale ces problèmes pour l'importance de la propreté dans une structure d'hébergement et la désorganisation vécue lors du séjour, causant de l'inconfort. Après la première nuit, j'ai voulu changer d'hébergement mais je suis restée pour ne pas incommoder mon invitée qui avait voyagé de loin.
Dates du séjour Du 17/02/2024 au 19/02/2024
La réponse du propriétaire:
Sig.ra Clarisse, ci dispiace per la sua insoddisfazione e per le nostre mancanze, dovute anche a incomprensioni. Per quanto riguarda la pulizia, ci avvaliamo di una persona che stabilmente, da tanti anni, presiede la struttura tutti i giorni e mai è successo quello che lei dice. Tuttavia possiamo spiegarlo solo con il fatto che probabilmente, non avendo chiuso il bagno, forse è entrato in buona fede un cliente ed ha usato il suo bagno. Ribadiamo che ogni stanza ha il suo bagno interno alla stanza e il bagno esterno è di uso esclusivo della stanza in cui è stata. Comunque confermiamo che il giorno dopo il bagno è stato rifatto totalmente, come avrà anche notato dal cambio asciugamani, il pavimento con polvere e peli, come se non fosse pultito da tempo, beh non ci risulta, visto che abbiamo quasi ogni giorno un cambio cliente, il pavimento può essere non nuovissimo, può essere sfuggito un capello ma non la descrizione che lei fa.
Per quanto riguarda i letti non singoli, ci scusiamo è stata una dimenticanza, il giorno dopo volevamo porre rimedio. Per la colazione, la sua richiesta di sera, ci ha fatto pensare, forse erroneamente, che non fosse sufficiente per lei, (lasciando noi sempre più del programmato ma può capitare raramente che alla sera o alla mattina presto, se non passiamo con un ultimo giro, qualche cliente prenda una bottiglia o altro), quello che di solito lasciamo per la colazione self service, perchè di solito, è in vista e utilizzabile all'ingresso, e nel frigo sempre all'ingresso, come è descritto sui tutti i nostri siti, e le abbiamo dato quindi anche la possibilità di fare colazione al bar di fronte, visto che alcuni clienti pteferiscono cosi, con un bonus ulteriore di 10 euro, pensando di far bene. La pulizia per noi è super importante per questo abbiamo deciso di tenere una persona da tanti anni con noi che presiede la struttura tutta la mattina, ogni giorno. Lavoriamo da 15 anni con clienti che arrivano da noi anche più volte al mese da anni, fidelizzati e che trovano la struttura, pulita, confortevole e vicina alle loro esigenze.
Ci dispiace comunque del disagio che ha vissuto anche per le nostre dimenticanze o leggerezze, e cercheremo, anche grazie alla sua segnalazione, di migliorare sempre, come essere piu attenti sulla chiusura del bagno anche quando il cliente lo lascia aperto e mettere un annuncio visibile sulla porta. Saluti.