Alojamiento: 6 |
Limpieza: 6 |
Encargado: 6 |
Ubicación del alojamiento: 9 |
Calidad/precio: 7
| Desayuno: 6
Yo y mi invitada nos alojamos durante 2 noches del 7 al 9 de febrero. En general, la instalación estaba limpia, pero me gustaría señalar tres problemas que me impedirían volver o recomendarla a alguien, ya que me sentí engañada. 1. El Sr. Paolo nos había asegurado que el baño externo reservado para nuestra habitación era para nuestro uso personal, ya que las otras habitaciones tenían baño interno. Sin embargo, al llegar, encontramos el baño sucio, especialmente el suelo, lleno de cabellos y polvo, con rastros de orina en el asiento del inodoro. A pesar de informar inmediatamente al Sr. Paolo, la señora de la limpieza nunca vino a limpiar hasta el check-out. Cuando el Sr. Paolo vino al día siguiente, le pedí que verificara personalmente el estado del baño, pero pidió una foto. 2. Había especificado en la reserva telefónica que quería una habitación doble con camas separadas, pero al llegar, las camas no estaban separadas. Cuando planteé el problema, me dijeron que las separarían, pero rechacé la propuesta ya que habría sido incómodo para mi invitada. 3. A pesar de que el desayuno self-service estaba incluido en el precio, nos enteramos alrededor de las 21:30 del primer día que no había provisiones para el desayuno. El Sr. Paolo nos pidió que fuéramos al bar de enfrente para desayunar y nos reembolsó 10€ por las molestias. Al día siguiente, nos informó que podíamos usar la leche y las brioches de la cocina. Reporto estos problemas por la importancia de la limpieza en un establecimiento de alojamiento y la desorganización experimentada durante la estancia, causando malestar. Después de la primera noche, quería cambiar de alojamiento pero me quedé para no incomodar a mi invitada que había viajado desde lejos.
se ha alojado del 17/02/2024 al 19/02/2024
La respuesta del encargado:
Sig.ra Clarisse, ci dispiace per la sua insoddisfazione e per le nostre mancanze, dovute anche a incomprensioni. Per quanto riguarda la pulizia, ci avvaliamo di una persona che stabilmente, da tanti anni, presiede la struttura tutti i giorni e mai è successo quello che lei dice. Tuttavia possiamo spiegarlo solo con il fatto che probabilmente, non avendo chiuso il bagno, forse è entrato in buona fede un cliente ed ha usato il suo bagno. Ribadiamo che ogni stanza ha il suo bagno interno alla stanza e il bagno esterno è di uso esclusivo della stanza in cui è stata. Comunque confermiamo che il giorno dopo il bagno è stato rifatto totalmente, come avrà anche notato dal cambio asciugamani, il pavimento con polvere e peli, come se non fosse pultito da tempo, beh non ci risulta, visto che abbiamo quasi ogni giorno un cambio cliente, il pavimento può essere non nuovissimo, può essere sfuggito un capello ma non la descrizione che lei fa.
Per quanto riguarda i letti non singoli, ci scusiamo è stata una dimenticanza, il giorno dopo volevamo porre rimedio. Per la colazione, la sua richiesta di sera, ci ha fatto pensare, forse erroneamente, che non fosse sufficiente per lei, (lasciando noi sempre più del programmato ma può capitare raramente che alla sera o alla mattina presto, se non passiamo con un ultimo giro, qualche cliente prenda una bottiglia o altro), quello che di solito lasciamo per la colazione self service, perchè di solito, è in vista e utilizzabile all'ingresso, e nel frigo sempre all'ingresso, come è descritto sui tutti i nostri siti, e le abbiamo dato quindi anche la possibilità di fare colazione al bar di fronte, visto che alcuni clienti pteferiscono cosi, con un bonus ulteriore di 10 euro, pensando di far bene. La pulizia per noi è super importante per questo abbiamo deciso di tenere una persona da tanti anni con noi che presiede la struttura tutta la mattina, ogni giorno. Lavoriamo da 15 anni con clienti che arrivano da noi anche più volte al mese da anni, fidelizzati e che trovano la struttura, pulita, confortevole e vicina alle loro esigenze.
Ci dispiace comunque del disagio che ha vissuto anche per le nostre dimenticanze o leggerezze, e cercheremo, anche grazie alla sua segnalazione, di migliorare sempre, come essere piu attenti sulla chiusura del bagno anche quando il cliente lo lascia aperto e mettere un annuncio visibile sulla porta. Saluti.