Property: 6 |
Cleaning: 8 |
Host: 6 |
Location: 8 |
Price/Quality: 6
| Breakfast: 6
Ho soggiornato qui con la mia ragazza ad Agosto 2020. Ritengo che non tutte le stanze di questo b&b siano dello stesso livello di qualità, almeno basandomi sulle foto e sulle altre recensioni di chi si è trovato benissimo.
Il mio consiglio è quello di evitare, se possibile, la stanza n. 3 in quanto ritengo abbia bisogno di una seria ristrutturazione.
La camera in questione affaccia direttamente sulla strada e ha un vecchio condizionatore posto esattamente sopra il letto matrimoniale: di notte è molto ma molto rumoroso e non ci ha permesso di dormire bene, anche se devo dire le finestre della stanza insonorizzavano molto bene i rumori provenienti dalla strada.
Il materasso non è di qualità ed è molto scomodo ed in generale sono presenti infissi vecchi che necessitano di una bella riparazione.
I muri si presentano sottilissimi, e si sentiva ogni rumore proveniente dalle altre stanze.
La colazione post-covid è molto scarna, non degna della fantastica cucina siciliana: il menu non varia mai e offre sempre le stesse cose per più giorni. Se ne può variare solo la quantità e anche post covid ho trovato colazioni molto migliori in altri b&b.
Per quanto riguarda la posizione, dista da Ortigia 1km, cioè venti minuti a piedi in un quartiere fatiscente e degradato. Consiglio il taxi per muoversi fino a Ortigia, sono circa 10-12 € a tratta.
Ottima la posizione invece sugli scavi archeologici.
Il b&b è comunque situato in un quartiere maleodorante e fatiscente.
Giancarlo durante il soggiorno è stato una persona molto cordiale e disponibile, ma sinceramente non ci ritornerei.
In caso di risposta del gestore a questa recensione a cui non potrò a mia volta rispondere, mi riporto a quanto ho scritto nelle valutazioni di questa struttura sia su Google che su Tripadvisor e, se avete voglia, vi invito a leggerle.
stayed from 08/15/2020 to 08/23/2020
The answer from the host:
Mi aspettavo continuaste a scrivere la stessa recensione sui vari portali di recensioni on-line.
Sinceramente non trovo più necessario risponderle sulle condizioni delle nostre camere: la migliore risposta la danno le circa 1000 recensioni online e i vari premi ricevuti che attestano l’esatto contrario di ciò che avete scritto in tutte le vostre recensioni!
Le dico solo che il comfort delle camere e la colazione (la scelta comprende 26 cose diverse e oltre 15 tipi di bevande) sono i punti di forza della nostra struttura: quasi ogni recensione online parla della nostra ricca colazione e di come si dorme bene nelle nostre camere.
Ci tengo solo a precisare alcune cose: in questa recensione scrivete che gli “infissi sono vecchi e danneggiati”, ma poco prima scrivete che “le finestre della stanza insonorizzavano molto bene i rumori provenienti dalla strada”. Gli infissi o sono vecchi e danneggiati o insonorizzano bene e quindi sono in buono stato.
E’ evidente che solo voi avete riscontrato i problemi che avete citato.
Definite il centro archeologico di Siracusa “fatiscente, degradato e una discarica “: ma in quale città avete soggiornato ? Probabilmente non avete apprezzato le bellezze culturali della nostra città.
Sono quasi 12 anni che siamo nel settore alberghiero, abbiamo turisti da tutto il mondo e pure noi siamo viaggiatori internazionali da decenni e mi creda, avendo a che fare con migliaia di persone ogni anno, sappiamo il nostro lavoro e ci mettiamo il cuore nel farlo.
Tuttavia non abbiamo la presunzione di essere al top: apprezziamo molto i consigli e i suggerimenti grazie ai quali possiamo migliorare i nostri servizi. Ma ciò che avete scritto e soprattutto il modo in cui lo avete detto rendono evidente che non era vostra intenzione aiutarci a migliorare (altrimenti ce ne avreste parlato di persona alla vostra partenza invece di dirci che tutto era andato bene).
Inoltre, se ce ne aveste parlato durante il vostro soggiorno, pur non essendovi obiettivamente la necessità, vi avrei cambiato di camera senza pensarci due volte, senza discutere ! Voi avreste avuto la vacanza che desideravate e saremo stati felici e contenti.
Sono felice che in 12 anni di attività non ricordo di aver vissuto una situazione cosi imbarazzante ma nel contempo, seppur trattandosi di un unico caso isolato, mi dispiace tanto perché ci teniamo davvero che tutti i nostri ospiti si trovino bene.