Struttura: 2 |
Pulizia: 5 |
Gestore: 7 |
Posizione: 4 |
Qualità/Prezzo: 3
Abbiamo soggiornato a settembre 2024. Sara, l'host, è molto cordiale e personale; era disponibile per messaggi di testo per qualsiasi domanda e ci ha persino ordinato un taxi per il giorno della partenza. La proprietà stessa (edifici - ce ne sono diversi collegati attraverso un cortile) è vecchia e sembra trascurata. L'ascensore è il più piccolo che abbiamo mai incontrato, a malapena capace di contenere 2 persone con 2 valigie, quindi fate attenzione. Funziona comunque ed è ottimo per non dover trascinare valigie pesanti su per le scale. L'appartamento stesso è più vecchio e avrebbe bisogno di un rinnovamento. Aspetti positivi: l'aria condizionata funzionava, c'era abbastanza acqua calda, complessivamente non era rumoroso, era pulito e senza odori. Avevamo la nostra camera con bagno, una cucina in comune con frigoriferi, microonde e utensili. Era disponibile tè. La posizione permetteva di raggiungere a piedi i siti storici e le località turistiche. Molto vicino alla stazione Termini (5 minuti a piedi). Aspetti negativi: la porta scorrevole del bagno continuava a uscire dai binari (quindi non si poteva chiudere completamente), c'erano strisce di nastro adesivo sulla parte superiore, mostrando nuovamente età e usura. Il "balcone" è una piccola costruzione con un solo gradino, che si affaccia sul cortile e sugli altri edifici (in cattive condizioni), il bucato dei vicini, ecc. Potrebbe aggiungere fascino, a seconda di ciò che stai cercando. È Roma, quindi ci sono molti edifici molto vecchi, non tutti del tipo storico, tieni presente. Critica: secondo il sito del Bed & Breakfast, il pagamento è disponibile tramite carta di credito. Tuttavia, quando siamo arrivati, siamo stati sorpresi di essere stati invitati a trasferire soldi tramite bonifico, non a usare la carta di credito. Qualsiasi trasferimento internazionale addebita una commissione di transazione (che abbiamo detratto dal costo totale); ci è stato anche chiesto di lasciare i 30 euro di tassa turistica in contante nella stanza al momento della partenza. Ci è stata data l'opzione di effettuare la transazione una volta tornati a casa. Tuttavia, per questa proprietà, dovrebbe esserci una nota su come viene gestito/preferito il pagamento, soprattutto per coloro che stanno cercando di mantenere le proprie informazioni bancarie, ecc. private e sicure. Non sono sicuro se sia prassi standard che gli host scattino foto dei passaporti, ancora, questa prassi mi rende molto a disagio a causa della sicurezza e della protezione delle informazioni personali. Dovrebbe essere possibile semplicemente mostrarlo e verificare chi sei. Complessivamente: l'host è molto cordiale; il costo/qualità della proprietà non è in linea; il modo di pagamento è un problema.
ha soggiornato dal 27/09/2024 al 30/09/2024
La risposta del gestore:
Ciao Andrea, ti ringrazio per le Tue osservazioni che mi aiutano a migliorare la mia attività. Sicuramente utilizzando questo sito (fino a poco tempo fa avevo solo Airbnb e gli ospiti pagano con carta di credito direttamente sul
sito) metterò un sistema di pagamento più agevole per gli ospiti. Ti ringrazio per la tua pazienza e mi scuso per il disturbo che ti ho arrecato col bonifico bancario. Mi dispiace tantissimo per la porta del bagno che è
uscita dal binario e non scorre. Grazie alla tua recensione subito mi sono accorta e sto provvedendo a sistemare. Lo scotch non so chi lo abbia messo in alto sulla cornice della porta (sono bassa e non lo avevo visto... .) Forse gli ospiti precedenti hanno risolto così il problema che si è creato, forse hanno forzato la porta e si è rotta. Se mi avvisami quando eri ancora nella casa avrei subito provveduto a sistemarla. Mi dispiace molto se hai avuto un disagio perché desidero che gli ospiti stiano bene nella mia casa.
Ti mando un caro saluto da Roma!
Sara.