Struttura: 1 |
Pulizia: 6 |
Gestore: 1 |
Posizione: 6 |
Qualità/Prezzo: 6
| Colazione: 1
Difficilmente faccio recensioni, ma oggi non posso esimermi da ciò. Sarò un po' prolissa, ma voglio condividere la mia pessima esperienza con questo B&B Via Roma 25. Viaggiamo con un bambino di 2 anni, quindi ho inviato una mail alla struttura chiedendo se avessero a disposizione una stanza per due adulti e un bambino di 2 anni. La prima risposta è stata che non c'era disponibilità. Ok, cercheremo altrove. Dopo 5 minuti ricevo un'altra mail: "ci siamo sbagliati, la stanza per venerdì c'è se la vuole prenotare". Bene, penso io e prenoto tramite il link la stanza per la notte. Al nostro arrivo, l'accoglienza è stata estremamente acida, peggio di uno yogurt lasciato al sole il 15 agosto. La signora Gabriella ci ha fatto subito sentire in "difetto" per aver portato con noi il bambino, che invece di entrare direttamente nella camera stava esplorando il magazzino. Abbiamo sorvolato, consapevoli del fatto che un bambino così piccolo può essere molto vivace, soprattutto in luoghi nuovi. La mattina seguente, ci è stato gentilmente chiesto di fare meno rumore durante la colazione poiché alcune persone stavano ancora dormendo. Nonostante ciò, la signora Gabriella ha ripreso mio marito più volte per il comportamento del bambino. Dopo averlo ripreso per una questione di postura durante la colazione, abbiamo deciso di partire senza nemmeno finire il caffè. La signora Gabriella ci ha salutato dicendo che avremmo dovuto insegnare al nostro figlio un po' di educazione. Alla fine, dopo un'esperienza così negativa, ho creato una mia teoria cospirazionista: l'avidità ha prevalso sull'ospitalità. La mia critica si concentra su come siamo stati trattati, su come la nostra vacanza è stata rovinata e sull'inospitalità senza ritegno. Ci sono strutture e ristoranti che non accettano bambini, ed è comprensibile, ma se si accetta una prenotazione, si dovrebbe evitare di far sentire gli ospiti inadeguati. Mi è stato detto che non accettano bambini al di sotto dei 3 anni, ma nonostante ciò mi hanno inviato il link per la prenotazione. Non posso commentare sulla pulizia e altro, ma preferisco un po' di polvere alla maleducazione.
ha soggiornato dal 10/12/2021 al 11/12/2021
La risposta del gestore:
Cara Francesca,
Innanzitutto grazie mille per la sua recensione. Vorrei precisare che il nostro b&b è una piccola struttura molto curata composta da 4 camere e non siamo in grado (non vogliamo esserlo) di ospitare genitori che non seguono i propri figli, persone confusionarie ed in generale, poco rispettose nei confronti degli altri. Nel vostro caso mi dispiace che vi siate accorti troppo tardi di aver sbagliato la selezione della struttura pensando di aver trovato un villaggio turistico o un parco giochi per bambini. Mi sono appena permessa di farvi un osservazione e mi avete subito minacciata di pubblicare una recensione negativa, consigliandomi di cambiare lavoro perchè non in grado di fare l'albergatore e di fare un convegno al posto del b&b…. Beh....a volte per assicurare un soggiorno sereno e tranquillo agli altri ospiti (pagano anche loro non solo voi) si rischia qualche recensione negativa…e ben venga! Inoltre penso, che se mai dovessi cambiare lavoro in futuro, mi piacerebbe fare l'educatrice di alcuni genitori😊 Infine NON si dovrebbe permettere di accennare a mia madre non sapendo se c'è ancora o se l'ho mai avuta! Informo i lettori, giusto per farvi risparmiare del tempo, che questa recensione la troverete su tutti i portali dove esistiamo come attività (google, Tripadvisor, bed&breakfast.it, Facebook,etc..) La nostra ospite Francesca ha avuto molta cura nel fare copia/incolla ovunque. A Francesca e compagno mi permetto di dare anche io un consiglio, quello di sfruttare meglio il loro tempo, per esempio, occupandosi del figlio. Un caro saluto, Gabriella