Établissement: 1 |
Nettoyage: 6 |
Le propriétaire: 1 |
Situation de l' établissement: 6 |
Qualità/Prix: 6
| Petit déjeuner: 1
Difficilmente faccio recensioni, ma oggi non posso esimermi da ciò. Sarò un po' prolissa, ma voglio condividere la mia pessima esperienza con questo b&b.
Viaggiamo con un bambino di 2 anni, mando una mail alla struttura chiedendo se avessero a disposizione una stanza per due adulti e un bambino di 2 anni. La prima risposta è stata che non c'era disponibilità.
Ok ne cercherò un'altra.
Dopo 5 Min ricevo un'altra mail: "ci siamo sbagliati, la stanza per venerdì c'è se la vuole prenotare". Bene, penso io e prenoto tramite il link, la stanza per la notte.
Al nostro arrivo l'acidità con cui siamo stati accolti, era peggio di uno yogurt lasciato al sole il 15 agosto, ma andiamo avanti.
La signora Gabriella ci ha fatto subito sentire in "difetto" per aver portato al seguito il pargolo, che invece di entrare nella camera inizialmente si stava infilando nel magazzino.
Abbiamo sorvolato, essendo consapevoli che il bambino (sempre di 2 anni) delle volte è anche troppo esuberante, soprattutto nei posti nuovi.
La mattina appena svegli, ci ha salutato normalmente finché il bambino non ha terminato di fare colazione e l'ha ripreso più volte dicendo che c'erano delle persone che dormivano di fare piano.
Avendo sempre la solita consapevolezza, il babbo prende il braccio il bambino, per aspettare che finissi di fare colazione.
La signora Gabriella, riprende mio marito dicendogli che il bambino così in braccio non andava bene (secondo lei le scarpe sorvolavano il tavolo della colazione).
Le facciamo presente che è dal giorno prima che ha un atteggiamento risentito nei nostri confronti, che se ha deciso di fare l'host almeno la gentilezza e il rispetto per i viaggiatori sarebbe alla base del suo lavoro.
Ci prepariamo senza nemmeno finire di bere il caffè, ci saluta alla porta dicendoci che un po' di educazione avrei dovuto insegnargliela a mio figlio.
Bè signora Gabriella, che dire... non mi pare che i suoi genitori abbiamo fatto un gran bel lavoro con Lei, ma grazie al suo prezioso consiglio cercherò di essere una madre migliore della sua, insegnando a mio figlio il rispetto per il prossimo.
Non contenta aggiunge: "Lo sapevo che non devo fare entrare più i bambini nella struttura".
Le ricordo che ci siamo sentite per mail e che avevo precisato l'età del bambino e che i soldi all'arrivo se li era presi senza problemi.
Visto l'annata, mi sono creata una mia teoria cospirazionista: inizialmente non ci avrebbe fatto prenotare, ma la Sua l'avidità ha preso il sopravvento, come poteva rinunciare a 120€?!
La mia è una critica su come ci ha fatto sentire, a come ci ha rovinato la vacanza, e l'inospitalità senza ritegno.
Ci sono strutture, ristoranti, che non accettano bambini e va bene così, ma se accetti la prenotazione quanto meno eviti di fare sentire "inadeguati" gli ospiti.
Ah dimenticavo, mi è stato anche detto della signora che se leggevo meglio, da qualche parte c'era scritto che non accettavano bambini al di sotto dei 3 anni, ma nonostante questo mi ha inviato il link per mail per poter effettuare la prenotazione.
Lei ha anche continuato dicendomi che aveva avuto a che fare con neonati che non avevano dato nessun tipo di problema.
Dico io (a parte l'incongruenza), vuoi mettere davvero a confronto un bel neonatino con un qualsiasi bambino di 2-3-4 anni?
Non posso dire nulla sulla pulizia e quant'altro, ma meglio un po' di polvere che la maleducazione.
Dates du séjour Du 10/12/2021 au 11/12/2021
La réponse du propriétaire:
Cara Francesca,
Innanzitutto grazie mille per la sua recensione. Vorrei precisare che il nostro b&b è una piccola struttura molto curata composta da 4 camere e non siamo in grado (non vogliamo esserlo) di ospitare genitori che non seguono i propri figli, persone confusionarie ed in generale, poco rispettose nei confronti degli altri. Nel vostro caso mi dispiace che vi siate accorti troppo tardi di aver sbagliato la selezione della struttura pensando di aver trovato un villaggio turistico o un parco giochi per bambini. Mi sono appena permessa di farvi un osservazione e mi avete subito minacciata di pubblicare una recensione negativa, consigliandomi di cambiare lavoro perchè non in grado di fare l'albergatore e di fare un convegno al posto del b&b…. Beh....a volte per assicurare un soggiorno sereno e tranquillo agli altri ospiti (pagano anche loro non solo voi) si rischia qualche recensione negativa…e ben venga! Inoltre penso, che se mai dovessi cambiare lavoro in futuro, mi piacerebbe fare l'educatrice di alcuni genitori😊 Infine NON si dovrebbe permettere di accennare a mia madre non sapendo se c'è ancora o se l'ho mai avuta! Informo i lettori, giusto per farvi risparmiare del tempo, che questa recensione la troverete su tutti i portali dove esistiamo come attività (google, Tripadvisor, bed&breakfast.it, Facebook,etc..) La nostra ospite Francesca ha avuto molta cura nel fare copia/incolla ovunque. A Francesca e compagno mi permetto di dare anche io un consiglio, quello di sfruttare meglio il loro tempo, per esempio, occupandosi del figlio. Un caro saluto, Gabriella