Struttura: 6 |
Pulizia: 3 |
Gestore: 8 |
Posizione: 6 |
Qualità/Prezzo: 4
| Colazione: 2
Purtroppo alla simpatia dei gestori (Marco e sua Mamma) non ha corrisposto il resto del soggiorno. Struttura nuova ed ordinata. Colazione pessima (prodotti del discount), formiche e zanzare in camera (assenza di zanzariere), phon piccolo con presa schuko senza doppia presa e senza prese bipasso per la mia che mi ero portata da casa, doccia molto scivolosa, bagno schiuma da strappare coi denti mentre ti fai la doccia, rigidità sul check-in quando il gestore abita sopra (avevo una fiera e ho dovuto lasciare il banco per andare a prendere le chiavi). Esperienza non positiva, peccato perché il potenziale c'è.
ha soggiornato dal 13/04/2024 al 14/04/2024
La risposta del gestore:
Baia Benessere già nel nome si pone come obiettivo quello di far trascorrere un soggiorno piacevole ai nostri ospiti,
per questo naturalmente ci dispiace che il sig. Pasquale valuti la sua esperienza come non positiva.
Nelle recensioni le critiche costruttive sono di aiuto a migliorarsi e sono ben accette,
purtroppo non è questo il caso dove a parte, l'incontestabilità di una struttura nuova ed ordinata e l'attestato di simpatia e potenzialità,
il sig. Pasquale elenca una serie lamentele che ci sentiamo in dovere di contestare per non disorientare i futuri ospiti nelle loro aspettative.
1) Viene scritto "Colazione pessima" motivandola con un generico "prodotti del discount": con questa affermazione sembra si voglia disprezzare il fatto che diversi prodotti (biscotti, croissant, fette biscottate, marmellate) siano confezionati
e (sebbene di qualità e varietà e prezzo maggiorato poichè vegan) è del tutto normale che provengano dal supermercato come prevede la normativa.
Durante la colazione (che è stata comunque fatta) avevamo come opzione supplementare anche una crostata ed un dolce fatto in casa che non sono stati assaggiati,
e poi cereali yogurt, frutta fresca e secca e succhi di frutta, caffè e tutte le tipologie di bevande calde.
A nostro avviso il voto di 2 è ingiusto e dato da una errata aspettativa rispetto al contesto di un B&B familiare confermata dalla richiesta
della sig.Laura (compagna di camera del sig.Pasquale) per una colazione di tipo buffet salato, diversa dalla colazione ben descritta (e corredata di foto) pubblicizzata sul nostro sito.
2) "Formiche e Zanzare in camera", motivata con l'assenza di zanzariere: il contesto è quello di una camera con una porta finestra verso un patio che dà direttamente sul giardino, le zanzariere in questo contesto non sono pratiche ed efficaci,
per questo in ogni camera abbiamo a disposizione i classici repellenti da presa elettrica, di tipo naturale, se l'ospite avesse fatto presente il problema avremmo indicato come utilizzare questi accorgimenti ed avremmo anche eliminato quelle formiche
che non abbiamo però trovato nel fare la pulizia alla sua partenza. In ogni caso queste non sono motivazioni che giustificano un voto di 3 "alla pulizia" e si evince che la valutazione non è obiettiva.
3) "Phon piccolo...", "doccia molto scivolosa" e "bagno schiuma...": i fatti sono questi: nella dotazione del bagno c'è un phon da viaggio, ma di marca philips da 1200W, del tutto adeguato a brevi soggiorni, gli adattatori per le prese sono presenti ed in ogni caso possono essere forniti gratuitamente,
come bagnodoccia abbiamo delle bustine monouso standard per le struttura turistiche, la doccia è molto spaziosa e chiusa su 3 lati ed il piatto doccia è in ceramica ondulata antiscivolo (di marca "dolomite"), è la prima volta che sentiamo lamentele anche un pò risibilmente colorite su questi aspetti.
4) "Rigidità sul check-in quando...": il nostro orario di check-in è molto lungo, dalle 14,30 alle 19,30 ed abbiamo gentilmente chiesto all'ospite di arrivare almeno entro le 20,
il fatto di abitare in struttura non è motivo di essere a disposizione di orari aleatori di ogni ospite (del tipo "quando finisce l'evento arriviamo"),
anche noi abbiamo diritto ad una vita privata per esempio organizzandoci per una cena fuori specialmente il sabato sera.
Tra l'altro in altre 2 camere nello stesso sabato sera di soggiorno, c'erano altrettanti espositori della stessa fiera che si sono organizzati agevolmente per fare il check-in.
Ci sorprende questa lamentela tardiva, visto che il sig. Pasquale è arrivato abbastanza prima dell'orario richiesto, e nel ringraziarlo
ha risposto che non era venuto solo a prendere le chiavi, ma a farsi la doccia, a dimostrazione che non c'erano stati problemi nel lasciare il banco della fiera.
Concludo dicendo che facciamo del nostro meglio per far stare bene i nostri ospiti, siamo sempre accoglienti e disponibili e chiediamo a tutti di avvisarci per poter risolvere ogni problema sul momento.
Siamo lieti che questo venga apprezzato da quasi tutti i nostri ospiti come dimostrano le altre innumerevoli recensioni positive, e confidiamo che anche chi leggerà
queste note comprenda che a volte le persone siano in uno stato d'animo particolare, abbiano un atteggiamento o predisposizione negativa o vivano problemi personali
che li farebbero stare a disagio anche in un posto paradisiaco.