Établissement: 6 |
Nettoyage: 7 |
Le propriétaire: 1 |
Situation de l' établissement: 7 |
Qualità/Prix: 6
| Petit déjeuner: 1
Salve, soggiorno amaro e deludente al dolce sosta (io cambierei il nome alla struttura, perché di dolce c'è davvero poco!).
Siamo 3 famiglie di giovani adulti (età media 32 anni) con 5 bambini (2 di 5 anni, 1 di 4 anni, 2 anni e 1e1/2), decidiamo di prenotare (dalle recensioni ci sembra davvero carina strutturalmente e per la gestione (gentilezza di gestori!). Prenotiamo un weekend (3 camere per 2 notti, il gestore ci colloca al primo piano dove ci sono 3 camere con cucina in comune - visto che vi conoscete, state tutti insieme e potete usare la cucina senza alcuna limitazione!-wow che bello!) : tutto perfetto! Arriviamo alle 13, 30 con il sole a 40 gradi, il gestore ci accoglie ci fa vedere la struttura, le camere, la cucina (!), lasciamo tutto nelle camere e scappiamo al mare, ritorniamo in struttura alle 21 pronti per la grigliata in giardino (ci eravamo messi d'accordo con il gestore che ci fa trovare il tavolo pronto nei pressi del barbecue-mi raccomando, ragazzi potete restare giù fino alle 24 max perché ci sono altri ospiti e magari potete dar fastidio- OK!). La grigliata procede, mangiamo, i bambini giocano e si divertono, finita la grigliata mettiamo in ordine e puliamo tutto (NB.: non ci era stato chiesto di pulire, ma noi lo abbiamo fatto: se sporchi dopo pulisci!). Torniamo al piano di sopra alle 24 circa (3 pupi su 5 dormono! altri 2 stanno apparecchiando per la colazione della mattina seguente - che carini!- pensiamo noi mamme che nel frattempo siamo sedute al tavolo a fare conteggio spesa). Di gran carriera sale la proprietaria, apre con le sue chiavi e con tono acido e sprezzante comincia a rimproverarci: - chi vi ha detto di apparecchiare e che potete usare la lavastoviglie, l'olio non lo dovevate toccare, e i bambini stanno facendo una confusione immane! Noi replichiamo: siamo appena saliti ed i bambini stanno facendo una cosa carina per domani mattina, nessuno ci ha detto che non potevamo usare la cucina e i suoi utensili, anzi ci è stato detto il contrario da suo marito. Voi non avete capito niente questo è uno spazio comune a tutta la struttura! Noi "cadiamo dalle nubi". Alla base un problema di comunicazione molto grave: certe regole e limitazioni si chiariscono in fase di prenotazione e si ribadiscono all'arrivo degli ospiti (ciò non è stato fatto, bisogna dire ciò che si può e non si può usare con un regolamento, se non è scritto ed evidente, lo si fa verbalmente, ma se non c'è scritto niente e tuo marito mi dice il contrario, noi cosa avremmo dovuto fare!?). Rimettiamo le tovagliette e i bicchieri a posto, la proprietaria va via e dopo circa 30 min invia un bel messaggio dove ci invita a lasciare la struttura la mattina seguente dopo la colazione. Restiamo interdetti, chiamiamo i proprietari per spiegazioni. il marito ci dice che i bambini hanno fatto troppa confusione e che non siamo più graditi, restiamo loro ospiti ossia senza pagare, per quella notte!La mattina seguente, senza toccare neanche una briciola della colazione alle 8. 15 siamo fuori dalla Struttura: trattati come i peggiori criminali, weekend rovinato, 3 famiglie (con 5 bambini ed una donna in attesa al 7°mese alla ricerca di una struttura in una caldissima domenica di luglio!).
Conclusione: gravi problemi di comunicazione con la clientela, gestori ineducati e scortesi, posto inadatto a famiglie con bambini al di sotto dei 15 anni.
Dates du séjour Du 08/07/2017 au 09/07/2017
La réponse du propriétaire:
Salve, vi abbiamo accolto come tutti gli altri ospiti, offrendo ai bambini un regalo di benvenuto e agli adulti bevande e caffè offerti dalla casa. Gli ospiti vengono sistemati al primo piano della struttura nelle loro stanze recandosi in seguito al mare. Una volta tornati, alle ore 21: 00, i signori ospiti usufruiscono come d' accodo del barbecue posto al piano terra in giardino con tavoli e sedie messi a disposizione e di farsi una grigliata. La serata sembra proseguire al meglio, fino a notte inoltrata così decidono di raggiungere la sala colazione posta la primo piano, alle ore 1: 30 circa del mattino sono cominciate le lamentele dei signori ospiti che alloggiavano al piano terra lamentando gli eccessivi rumori provenienti dal piano di sopra a tal punto che una famiglia era in procinto di lasciare la struttura la notte stessa. La titolare decide si salire al primo piano trovandosi la sala comune a soqquadro, e nella sporcizia piu totale e rammentando ai signori ospiti di lasciare l'indomani la struttura senza alcun pagamento. La mattina seguente la titolare prepara la colazione per tutti e la signora Raffaella Dagnello invita gli altri suoi amici a non toccare la colazione andando via senza nemmeno raccogliere i resti dei pasti consumati in giardino e gli escrementi del cane in camera.
Un'esperienza da dimenticare!
Sembrava quasi scontato i signori ospiti si sentissero padroni di attrezzature e locali adibiti all'esercizio della struttura!
Sarebbe opportuno ricordare che le strutture B&B offrono pernottamento e prima colazione, per altre esigenze di soggiorno bisogna cercare le case in fitto in modo tale da avere l'immobile a propria disposizione!
Nonostante tutto Vi ringraziamo, un'esperienza che sicuramente ci aiuterà a crescere!