Struttura: 3 |
Pulizia: 1 |
Gestore: 1 |
Posizione: 8 |
Qualità/Prezzo: 1
La posizione della struttura è decisamente ottima: a pochi passi dal Duomo! Per il resto è stato tutto altamente deludente. Il gestore non rispondeva ai miei messaggi né mandava e-mail di conferma. Mi è arrivata solo dopo una settimana che ero io a richiederla. Inoltre il tono dei messaggi tramite WhatsApp era sempre molto arrogante. Nei giorni prima dell’arrivo mi ha persino mandato messaggi che erano indirizzati al ragazzo che si occupa dei check-in con tutti i nomi e cognomi, date di arrivo e numeri telefonici di tutti gli ospiti che ci sarebbero stati - sinceramente mi fa un po’ “paura” che la privacy degli ospiti venga gestita (o meglio non gestita) in questo modo. L’appartamento poi era molto sporco, capelli (non nostri) ovunque, stracci della cucina lasciati sul lavello completamente neri dallo sporco. Muri scrostati, lavandino del bagno dove non scendeva l’acqua, doccia con macchie di muffa. Hanno persino lasciato una vernice per piccole riparazioni aperta e appoggiata dentro la doccia - questo vi fa capire la “cura” e attenzione. Inoltre non esistono finestre se non una piccolissima e con inferriate - l’appartamento è posto al di fuori della struttura principale e in un minuscolo cortile interno. Non c'era luce, infatti, era davvero molto buio e claustrofobico. Direi che 136€ per una notte in questo posto sono stati davvero buttati via. Non ci torneremo mai più.
ha soggiornato dal 09/11/2019 al 10/11/2019
La risposta del gestore:
Siamo molto preoccupati del fatto che circolino recensioni del genere. Allora, entrando nel merito:
1) I messaggi di benvenuto alla cliente e tutte le informazioni soprattutto la richiesta per sapere a che ora arrivava sono stati inviati due volte. Visto che non c'era risposta abbiamo inviato poi il terzo messaggio. Quindi la responsabilità della cattiva comunicazione non è certamente nostra.
2) Tutti i messaggi, dal primo al terzo, sono stati inviati usando toni cortesi e chiudendo sempre il messaggio con un "grazie" nonostante la reiterazione per giorni. perché scrivere bugie a proposito di una supposta cortesia? Probabilmente la cliente non era felice di ricevere tre messaggi uguali perché non era in grado di trovarli?
3) L'appartamento era stato pulito secondo i nostri normali standard. Come mai la signora non ci ha fatto notare i capelli o lo straccio al momento del check-in e nemmeno nel corso della giornata, dopo essersene accorta? Bastava una telefonata e avremmo immediatamente mandato la ditta delle pulizie per un controllo e per rimuovere tutto. perché lamentarsi a cose fatte senza chiedere? 4) Alla cliente è stato mandato per sbaglio tramite whatsapp un messaggio che NON conteneva nessuna informazione sensibile e soprattutto che è stato cancellato sia per chi lo mandava sia per chi lo riceveva nel giro di due minuti. perché evidenziare questo dettaglio? perché tanto accanimento?
5) L'appartamento NON è posto all'esterno della struttura principale. È al contrario, esattamente parte della struttura principale. Le informazioni della finestra e dell'affaccio sul cortile interno sono tutte ampiamente disponibili sul sito prima di prenotare. Abbiamo anche altri appartamenti in Piazza Duomo che non si trovano al piano terra e che sono più luminosi, ma il costo non è quello che evidentemente questa cliente era disposta a pagare. perché prenotare allora qualcosa che è correttamente descritto per poi lamentarsi? Molte domande senza risposta, per una review che lascia davvero molto perplessi.