Property: 3 |
Cleaning: 1 |
Host: 1 |
Location: 8 |
Price/Quality: 1
The location of the property is definitely great: just a few steps from the Duomo! For the rest, everything was highly disappointing. The manager did not respond to my messages or send confirmation emails. It only arrived after a week when I requested it. Also, the tone of the messages via WhatsApp was always very arrogant. In the days before arrival, he even sent messages that were addressed to the guy who handles check-ins with all the names and surnames, arrival dates, and phone numbers of all the guests who would be there - honestly, it makes me a bit “scared” that the privacy of the guests is managed (or rather not managed) in this way. The apartment was very dirty, hairs (not ours) everywhere, kitchen rags left on the sink completely black from dirt. Peeling walls, bathroom sink where the water did not go down, shower with mold spots. They even left a paint for small repairs open and resting in the shower - this makes you understand the “care” and attention. Also, there are no windows except a very small one with bars - the apartment is located outside the main structure and in a tiny inner courtyard. There was no light, in fact, it was very dark and claustrophobic. I would say that €136 for one night in this place was really wasted. We will never go back.
stayed from 11/09/2019 to 11/10/2019
The answer from the host:
Siamo molto preoccupati del fatto che circolino recensioni del genere. Allora, entrando nel merito:
1) I messaggi di benvenuto alla cliente e tutte le informazioni soprattutto la richiesta per sapere a che ora arrivava sono stati inviati due volte. Visto che non c'era risposta abbiamo inviato poi il terzo messaggio. Quindi la responsabilità della cattiva comunicazione non è certamente nostra.
2) Tutti i messaggi, dal primo al terzo, sono stati inviati usando toni cortesi e chiudendo sempre il messaggio con un "grazie" nonostante la reiterazione per giorni. perché scrivere bugie a proposito di una supposta cortesia? Probabilmente la cliente non era felice di ricevere tre messaggi uguali perché non era in grado di trovarli?
3) L'appartamento era stato pulito secondo i nostri normali standard. Come mai la signora non ci ha fatto notare i capelli o lo straccio al momento del check-in e nemmeno nel corso della giornata, dopo essersene accorta? Bastava una telefonata e avremmo immediatamente mandato la ditta delle pulizie per un controllo e per rimuovere tutto. perché lamentarsi a cose fatte senza chiedere? 4) Alla cliente è stato mandato per sbaglio tramite whatsapp un messaggio che NON conteneva nessuna informazione sensibile e soprattutto che è stato cancellato sia per chi lo mandava sia per chi lo riceveva nel giro di due minuti. perché evidenziare questo dettaglio? perché tanto accanimento?
5) L'appartamento NON è posto all'esterno della struttura principale. È al contrario, esattamente parte della struttura principale. Le informazioni della finestra e dell'affaccio sul cortile interno sono tutte ampiamente disponibili sul sito prima di prenotare. Abbiamo anche altri appartamenti in Piazza Duomo che non si trovano al piano terra e che sono più luminosi, ma il costo non è quello che evidentemente questa cliente era disposta a pagare. perché prenotare allora qualcosa che è correttamente descritto per poi lamentarsi? Molte domande senza risposta, per una review che lascia davvero molto perplessi.