Unterkunft: 3 |
Sauberkeit: 1 |
Betreiber: 8 |
Lage der Unterkunft : 8 |
Preis/Leistungsverhältnis: 4
| Frühstück: 4
Der Ort ist wirklich schön, aber der Wartungs- und Reinigungsstandard lässt sehr zu wünschen übrig. Was ich positiv fand: angenehme Hintergrundmusik im Garten, der Kühlschrank im Zimmer schien aus, funktionierte aber hervorragend, ohne Geräusche zu machen, der Wasserdruck in der Dusche wie bei einem Whirlpool, die wunderbare Bougainvillea-Pflanze am Ende der Terrasse. Was negativ war: die nahegelegenen Glocken, die jede Viertelstunde des Tages, aber leider auch der Nacht läuten, zu denken, dass man mit offenem Fenster schlafen kann, weil ständig Mofas bis nach 2:00 Uhr nachts vorbeifahren (und das hängt nicht vom Inhaber des B&B ab... aber dann...), im Jahr 2025 n. Chr. das Badezimmer ohne Bidet, das Frühstück etwas zu bescheiden (es gibt keine salzigen Speisen), der Parkplatz mehr als 650 Meter (sie werden 500 m sagen) vom B&B entfernt... und zudem zum bescheidenen Preis von 10€/Tag, die Bedingungen der verfügbaren Fahrräder praktisch Schrott und verrostet. Zusammenfassend, wenn man am Morgen aufwacht und denkt, dass man nach fünf Minuten zu Fuß bereits am Strand ist, aber die Unterkunft in einem schlechteren Zustand ist als zu Hause, erkennt man, dass man trotzdem sein Geld schlecht ausgibt. Die Kirsche auf der Torte "werden Sie kosten", wenn der Inhaber Sie bei der Bezahlung in sein Büro einlädt, um die Endabrechnung zu erstellen. Sie werden 5 Minuten brauchen, um zumindest eine Mappe, einen Stift, ein Blatt oder irgendeinen anderen Gegenstand zu finden, der "an seinem Platz ist"... ich sage es Ihnen.. "wird nicht sein"... Aber Sie werden sehen, dass am Ende auf überraschende Weise das POS perfekt funktionieren wird.
hat sich von 13.07.2025 - 19.07.2025
Die Antwort des Betreibers:
Gentile Sig. Dondi, ci fa piacere che durante il suo soggiorno abbia apprezzato la qualità della nostra selezione musicale, le piante del nostro giardino e la pressione dell’acqua delle nostre docce. Mi permetto però puntualizzare qualcosina circa altre cose che lei ha scritto. Nel 2025 certo che abbiamo camere con il bidet, avesse fatto presente la sua necessità all’atto della prenotazione o, al limite, anche una volta qui, avremo provveduto sicuramente ad accomodarla in un’altra camera dotata di questo servizio in modo da soddisfare questa sua esigenza.
Stesso discorso per la colazione. Abbiamo sempre disponibili tre tipi di pane, focaccia, uova, yogurt, burro, formaggio, succhi e brioches dolci e salate…oltre a naturalmente le bevande calde... su richiesta poi non abbiamo difficoltà a provvedere, per quanto possibile, ad accontentare i gusti dei nostri ospiti (compreso naturalmente chi ha problemi di allergie ed intolleranze). Se poi si aspettava le lasagne è un’altro discorso. Il rintocco delle campane cui si lamenta sono di una torre medievale, sono lì dal 1300…in vent’anni di attività quasi nessuno lo ha mai fatto notare tanto sono sommessi. Sarei curioso di sapere cosa le hanno risposto dal Comune circa la lettera che mi ha detto ha inviato con la proposta di zittirle.
Le nostre biciclette, ad uso totalmente libero e gratuito per i nostri ospiti, non saranno fiammanti ma sono mantenute in ordine e perfettamente funzionanti.
In quanto alla “ciliegina sulla torta”, vorrei specificare che il conto della camera ed costo del parcheggio viene calcolato al momento della prenotazione ed è ben evidenziato sulla prenotazione e non “stilato” (in stile ristorante) al momento del check out. Per quanto riguarda la distanza del parcheggio privato (anch’essa specificata all’atto della prenotazione) confermo sia a circa 500 mts dalla struttura. Poi bisogna sempre vedere che giro ha fatto lei per raggiungerlo. Mi avesse fatto presente anche questo le avrei comunque scontato dal costo del parcheggio i 150 mts supplementari che le è toccato fare a piedi. Non capisco poi il discorso della penna, del foglio o della calcolatrice sulla mia scrivania... cose che non mi ha nemmeno chiesto... o probabilmente voleva per l’ennesima volta evidenziare qualcosa che non è dentro i suoi “canoni”. Sono sinceramente più sereno che adesso qualcuno ha pensato ad avvisare i nostri futuri e potenziali ospiti della situazione del mio ufficio privato.
Il pos certo che funziona, o forse pensava di avere il soggiorno in omaggio?
Rileggendo poi la sua recensione si ha la sensazione che certe persone, per ragioni proprie, passino il tempo più con l’idea di guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto invece che cercare, per quel che si può, di godersi la vita. Specialmente in vacanza. Francamente un pò, ma neanche troppo, mi dispiace per lei.
Ci tengo infine a ringraziarla a nome mio e di tutti gli operatori del settore turistico ligure per la sua decisione, spero mantenuta, di capitare in Liguria solo in giornata.