Property: 1 |
Cleaning: 1 |
Host: 1 |
Location: 10 |
Price/Quality: 1
Innanzitutto non hanno accettato il pagamento tramite POS (il cui obbligo che risale al 2012 è rivolto anche a coloro che gestiscono un b&b).
Inoltre, non prevedeva le pulizie per via della situazione emergenziale (io sono sempre partita anche durante questi due anni di fase emergenziale e in tutti i b&b/hotel che ho frequentato avevo la pulizia ogni giorno). Il cambio lenzuola era previsto OGNI 5 GIORNI (io sono stata meno di 5 giorni quindi non hanno cambiato le lenzuola).
Abbiamo ovviamente fatto notare la mancanza assoluta di pulizia quotidiana della stanza ma ci hanno detto che non potevano far entrare la cameriera in camera proprio per via del covid (mai sentita una cosa del genere).
Inoltre il frigorifero in camera non funzionava ma anche questa volta se ne sono usciti con un'alzata di spalle.
Non solo era difficile riuscire a beccare qualcuno con cui parlare, ma quelle rare volte che lo trovavamo non riusciva neanche a risolverci i problemi.
Pessima esperienza. Sconsigliato.
stayed from 04/22/2022 to 04/23/2022
The answer from the host:
Egregia Denise, avrei davvero piacere, molto, a poterla conoscere visto che lei ha prenotato, scrive e parla a nome di terze persone le quali hanno avuto da ridire da subito dopo aver varcato la porta di ingresso, e che si sono lamentate in ogni occasione. Si vero non siamo presenti H24 ma non siamo un Hotel e non avete pagato cifre da Hotel per pretendere una persona a vostra totale disposizione, ma da come Lei stessa scrive "...abbiamo fatto notare, ...non è stato possibile pagare, ...ci hanno detto, ...se ne sono usciti con alzata di spalle" evidentemente il personale c'è e c'è stato altrimenti con chi parlavano? o chi alzava le spalle? i fantasmi?
Ad ogni modo, pur non essendo stata Lei presente e riferendo cose di "persone" che hanno avuto modo di raccontare, essendosi solo lamentate le rispondo a quanto da Lei detto:
1. partiamo dal POS, il pagamento con la carta se non funziona un collegamento non è possibile farlo (questo dal 2012 ad oggi... anche al supermercato), nonostante questo abbiamo la possibilità di pagamento con la carta on-line ma se le persone non sanno come fare "non è colpa nostra";
2. la pulizia viene svolta ogni giorno per chi resta, se e solo se i clienti lasciano le camere prima delle ore 9.00 proprio per il covid perchè vanno arieggiate le stanze (e infatti l'unico giorno che hanno lasciato la camera "lamentandosi" prima delle 9.00 il servizio è stato fatto) alla salute ci teniamo, non solo degli ospiti ma anche di chi lavora.
3. il frigo in ogni camera è presente come anche la TV, il phone e l'aria condizionata, ma va acceso, proprio come ogni attrezzatura elettrica, se lo avessero realmente domandato non avremmo fatto un'alzata di spalle.
4. il personale non si "becca" lo si chiama eventualmente al telefono se non è presente, il telefono è scritto in ogni camera... ma a quanto pare se non lo avete "beccato" lo avete trovato per il pos, per il frigo, per le pulizie... peccato che non siamo riusciti a far calmare le lamentele.
L'esperienza è stata pessima e non ho motivo di dubitare, io fossi stato in lei avrei chiamato 0664780023 perchè fare il leone da tastiera è facile. Ma noi siamo qui e continuiamo ad accogliere clienti che vengono in vacanza per rilassarsi e non per lamentarsi, mi dispiace che ci saranno altri colleghi che prima o poi si ritroveranno una coppia che sa solo lamentarsi.
Simone, responsabile di Acanto Room