Alojamiento: 7 |
Limpieza: 10 |
Encargado: 10 |
Ubicación del alojamiento: 8 |
Calidad/precio: 7
| Desayuno: 5
Si piensas que poner la foto de (Antonella y compañía) en Bed-and-Breakfast es marketing (según entendí son madre e hija), el efecto es exactamente el contrario (le doy un 5). El verdadero héroe del lugar es su padre (al menos así se presentó). En ese caso, la foto debería ser la suya. Porque no hay nada más satisfactorio que ser tratado de manera personal y no tan impersonal. Está claro que es un negocio, pero se presenta como algo cálido y acogedor y para los americanos, la verdad, vale su peso en oro. (Merece un 10). Por otro lado, expreso que tener un microondas y buena conexión a internet añade un enorme valor. Encontramos internet a unas cuadras del lugar, así que estaba disponible en la zona. Es comprensible que haya requisitos, pero en los lugares donde nos alojamos (incluso en Roma) siempre estaba presente. Puede ser un lugar para 'Dormir y comer', pero un té o café después de un día agotador o calentar un pedazo de pizza es una bendición que no necesariamente debe ser tema de debate (merece un 5). Otro aspecto decepcionante fue ver fotos de un desayuno en la cama (bueno, podría servirse en la cocina, es lo mismo) cuando en realidad debería tomarse en una cafetería en la calle, con un pedido escrito intercambiado por un pan y un café. Cuidado, los que viajamos frecuentemente conocemos estas cosas, y si hay algo que nos decepciona son las medias verdades. Los europeos pueden estar acostumbrados a ciertas cosas, pero el turismo intercontinental trae hábitos y costumbres que superan con creces la austeridad europea (le doy un generoso 8). Pueden tomar en serio las recomendaciones o no, pero muchas personas decidirán en función de la verdad si 'Al Posto Giusto' es lo que buscan, o no, y no porque queramos darle mala fama, ya que el 80% de lo que se ve es verdad, pero lo que no se ve vale mucho más que una buena vista de "media verdad".
se ha alojado del 25/05/2023 al 29/05/2023
La respuesta del encargado:
Buongiorno Signor Roberto,
sono Antonella il gestore del B&b, innanzi tutto un saluto anche a sua moglie e chiariamo che sono stata molto felice, insieme ai miei collaboratori, di avervi ospitato ed un saluto al vostro Messico.
Come sa, durante il suo soggiorno, mio marito ha provato a spiegarle alcune cose, ma forse non è stato chiaro.
A Roma i regolamenti comunali impongono alle strutture extra - alberghiere come la mia diversi comportamenti da seguire a seconda che si tratti di autorizzazione per B&b, Casa vacanza, Affitta camere, Affitti brevi o altro. Per ogni tipologia di struttura ci sono delle regole diverse sui servizi da erogare agli ospiti.
Nei B&b come il mio l’uso dei fornelli della cucina non è consentito agli ospiti per riscaldare o cucinare pietanze a pranzo o a cena e non c’è obbligo di mettere a disposizione un forno a microonde. Ho scelto di toglierlo dopo esperienze precedenti negative con altri ospiti che hanno usato in modo maldestro questo elettrodomestico a rischio di causare danni a loro stessi, agli altri ospiti del B&b ed al personale della struttura. Tra l’altro sui portali che uso è chiaramente pubblicato ciò che il mio B&b eroga e ciò che non eroga come il wi - fi che ormai nessuno chiede più vista la possibilità del 4G e 5G sui cellulari che si può connettere con i PC.
Mi permetto, quindi, di consigliarle, prima di intraprendere un altro viaggio con soggiorno come il suo in Italia e a Roma di informarsi prima sulle tipologie di alloggio che si possono scegliere per poter usufruire di tutti i servizi che si desiderano, anche quelli particolareggiati.
La ringrazio per il 10 che ha dato a mio marito Salvatore che ha accolto lei è la sua Signora e le garantisco che sarà stato un caso che non mi ha incrociato, anche se io avrei fatto esattamente lo stesso che ha fatto mio marito. Sono stata occupata a seguire le altre numerose attività del mio B&b, ma le assicuro che ho comunque intrattenuto gli altri ospiti che sono stati nel B&b nello stesso suo periodo. È stato solo “sfortunato” a non incontrarmi, anche se comunque come lei ha detto l’accoglienza e l’ospitalità è stata eccellente (da 10).
Ha dato un 5 alla colazione, ma non capisco perchè. La colazione, il B&b la può offrire in un bar convenzionato o, a scelta del cliente, all’interno B&b. Quella che ha fatto lei al bar è una ottima colazione “italiana” che prevede il cappuccino ed il cornetto fresco in un ottimo bar pasticceria conosciuto nel quartiere ed a Roma. Tutti i nostri clienti apprezzano molto questa prima colazione e io stessa faccio colazione lì molto spesso (non è certo una colazione salata che si usa in altri paesi ma non a Roma). Se ha riscontrato qualcosa che non andava, c’è lo chiarisca anche per nostra conoscenza e per migliorare il servizio che offriamo.
Sperando che questo possa servire al Signor Roberto per cambiare in modo migliore la sua opinione sul B&b, invio insieme a mio marito un cordiale saluto