Établissement: 1 |
Nettoyage: 1 |
Le propriétaire: 2 |
Situation de l' établissement: 4 |
Qualità/Prix: 2
| Petit déjeuner: 1
Préambule : séjour de deux nuits pour deux personnes.\nPetit-déjeuner : produits de qualité discount préemballés et non réapprovisionnés (2 jus au total par exemple).\nChambre : extrêmement chaude, eau froide du robinet sortant tiède, sèche-cheveux défectueux, lit sans draps, insonorisation nulle (les trains de la gare s'entendaient parfaitement), chambre non nettoyée et même les poubelles n'ont pas été vidées.\nHôte : gentil mais totalement mal préparé à une urgence, en effet, il ne savait pas quelles pharmacies étaient ouvertes la nuit et lesquelles ne l'étaient pas, disant "cherchez sur internet", injoignable au numéro fourni (j'ai passé 30 minutes à essayer de le joindre en vain pour l'urgence).\nTrousse de premiers secours manquante et selon la loi, il est obligatoire d'en avoir une.\nVraiment médiocre.\nLa seule note positive est l'emplacement central de la structure.
Dates du séjour Du 25/08/2022 au 27/08/2022
La réponse du propriétaire:
Accidenti Mario, il vostro soggiorno è stata una vera tragedia!!
Mi scuserai se ti do del tu, ma era quello che facevamo di persona, quindi spero di non offenderti.
Capisco il rammarico per il piccolo infortunio occorsovi (non per colpa nostra, almeno questo ce lo riconoscerai), ma davvero non capisco tutto questo astio. Anche perché le lamentele che riporti qui a noi non le hai fatte a quattrocchi. Siamo abituati a sentirci dire le cose in faccia, anche perché eventualmente abbiamo modo di rimediare. Tu hai scelto di andartene con un sorriso a trentadue denti e poi lasciare una recensione come questa. Sinceramente non me l’aspettavo.
Ma comunque... veniamo a noi.
La colazione di "qualità discount" non so da dove lo deduci. Tra l'altro i prodotti, avresti potuto specificarne l’abbondanza o scarsità elencandoli, sono tutti di marchi ben conosciuti. E comunque il nostro fornitore non è un discount. Avevi solo due succhi? Oppure anche the, acqua...non so, magari sarebbe stato meglio tu avessi descritto in modo completo in cosa consisteva la colazione, così chi legge avrebbe potuto farsi un’idea e noi eventualmente ribattere.
In camera avevi l'aria condizionata, non so se l'hai usata, ma c'è ed è controllabile singolarmente, cioè puoi accenderla o spegnerla, alzarla o abbassarla autonomamente, non è centralizzata; quindi, non so perché parli di “camera calda”. E la camera è insonorizzata con finestre antirumore, che se però lasciate aperte oppure chiuse male senza abbassare la levetta, naturalmente perdono la loro caratteristica. Inoltre, la stazione di Santa Maria Novella la notte è chiusa e i treni la notte non passano.
Se mi avessi detto che il phon non funzionava te lo avremmo o cambiato, oppure dobbiamo pensare che magari la causa del non funzionamento è da ricercare temporalmente nel corso del tuo soggiorno? Ma noi non siamo abituati fare queste congetture quindi avresti potuto dircelo e te lo avremmo sostituito.
Acqua fredda dal rubinetto??????? Cioè, vorresti dire che non c’era l’acqua calda? Mah…
LETTO SENZA LENZUOLA????? Questa è stupenda, hai dormito su un materasso senza lenzuola? O magari su un giaciglio di paglia, non so. Visto che ti reputi esperto di viaggi dovresti sapere che la biancheria "a sacco" è la più igienica che esista perchè evita il contatto con coperte, piumini ecc, ed è usata ormai dalla maggior parte delle strutture ricettive in tuttoil mondo, compresi hotel di lusso.
La camera viene rifatta per soggiorni dai tre giorni in su, quindi questo è vero non te l’abbiamo rifatta. Naturalmente su richiesta la rifacciamo anche tutti i giorni, cambiamo gli asciugamani, la biancheria, qualsiasi cosa ci venga chiesta. La spazzatura basta lasciarla fuori e la togliamo noi. In camera avevi i sacchetti di ricambio.
Naturalmente che tu parli di “host gentile”, ci fa piacere, anzi grazie. Ma “impreparato” per cosa? Per averti risposto al telefono (quindi forse non hai passato “30min a chiamarmi inutilmente”) a mezzanotte tramite WhatsApp ed averti indicato una farmacia aperta a quell’ora? Ebbene sì, ho guardato su internet, guarda un po’, e ti ho dato la soluzione in due secondi. Cosa deve fare per te un “host preparato”? Tenere con sé un prontuario degli orari delle farmacie e di tutti i servizi possibili ed immaginabili? Non so, magari ci attrezziamo. Comunque, nell’area comune, appesi alla parete ben visibili, ci sono i “numeri utili” che ogni ospite può consultare e, all’evenienza, chiamare.
A questo proposito la valigetta di primo soccorso C’E’ ECCOME. Tu però a mezzanotte mi hai chiesto una “crema” e ti ho spiegato che non teniamo farmaci e prodotti di quel tipo in genere.
Unica nota positiva “la posizione centrale della struttura”, alleluia! Voglio illudermi che un’altra nota positiva possa essere la pulizia visto che non parli di topi e scarafaggi a giro per il bagno e per la camera. Permettimi una nota scherzosa per stemperare un po’ la tensione.
Mi dispiace davvero che tu abbia lasciato una recensione così, davvero non me l’aspettavo visto anche come ti relazionavi con noi. La prossima volta, se mai ci dovesse essere una prossima volta, ti inviterei a dirci immediatamente, via via le cose che non vanno. Ti assicuro che noi ci facciamo in quattro per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, anche le più inusuali, e ti assicuro che ci viene chiesto di tutto.
Per fortuna le recensioni che riceviamo qui e su altri portali parlano di tutt’altro e dimostrano con quanta cura e quanta passione portiamo avanti questa nostra attività.
Infine, la cosa più importante: mi auguro che il piccolo infortunio occorsovi che sicuramente ha influenzato così fortemente il vostro soggiorno e quindi anche il giudizio (ripeto però, non causato da noi) si possa risolvere presto con una pronta guarigione.
Grazie per il soggiorno e grazie anche per aver lasciato questa recensione.
B&B Le Ghiacciaie