Ottimo

Giudizio complessivo 8.6 / 10
17 recensioni
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
luca
Struttura: 9 | Pulizia: 7 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Soggiorno molto piacevole e tranquillo. Il posto è incantevole, inserito in un piccolo borgo di casette in pietra. Gianluca è stato molto disponibile e Marina ci ha dato ottimi consigli per cenare con le specialità del luogo. Torneremo.
ha soggiornato dal 02/06/2023 al 04/06/2023
jacqueline
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
jacqueline ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/07/2022 al 24/07/2022
barbara
Struttura: 6 | Pulizia: 5 | Gestore: 6 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 5 | Colazione: 4
Purtroppo molte aspettative non sono state soddisfatte. Sul sito web era annunciata una piscina che avremmo voluto utilizzare volentieri con 33 gradi, ma purtroppo non era ancora in funzione alla fine di maggio, avrebbero potuto avvisarci durante la prenotazione. La colazione era descritta come "abbondante", ma consisteva solo nel solito toast italiano secco + marmellata. Le confezioni di panna per il caffè erano scadute ed essiccate da mesi. Particolarmente fastidioso: il padrone di casa non si è visto per l'intera colazione, quindi gli ospiti dovevano capire da soli come funzionasse la macchina del caffè. La camera era abbastanza piccola, non c'era abbastanza spazio per un soggiorno di tre giorni con il bagaglio corrispondente. In generale, il rapporto qualità-prezzo non era particolarmente buono, se il comfort atteso fosse stato presente, avremmo detto che il prezzo era adeguato.
ha soggiornato dal 21/05/2022 al 24/05/2022
caterina
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 9
Se si vuole un posto tranquillo dove soggiornare, a due passi da Bobbio nel cuore delle bellezze della val Trebbia, questa è una buona opzione. Gestori molto disponibili a dare informazioni e per ogni cosa, camera accogliente, trovata pulitissima, e tutto intorno pace e silenzio. Giardino ampio molto bello e una piccola piscina molto piacevole. Colazione varia, servita in modo "monoporzione" causa indicazioni Covid ma completa di tutto quello che serve per una colazione all'italiana con prodotti di buona qualità. Nell'insieme una scelta valida per un soggiorno all'insegna della tranquillità.
ha soggiornato dal 04/08/2020 al 08/08/2020
francesco
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Marina, Gian e Carlotta perfetti e precisi, se vuoi ascoltare il silenzio è assaporare relax questa è la struttura che fa per te. Poi ci sono anche Jack e Violetta, adorabili.
ha soggiornato dal 19/06/2020 al 21/06/2020
tiziana
Struttura: 7 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 7
tiziana ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 20/07/2019 al 21/07/2019
luigi
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Cercherò di tornarci. Il proprietario ci ha anche fornito ottimi consigli su dove andare a mangiare.
ha soggiornato dal 13/06/2019 al 14/06/2019
herbert
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
herbert ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 12/07/2017 al 16/07/2017
alda
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 8
Io e mio marito siamo stati 3 notti, ci siamo trovati benissimo grazie ai gestori molto cordiali e simpatici e grazie alla struttura molto accogliente, con la piscina molto pulita (con sdraio e ombrelloni) e camera molto confortevole. Comodo per il centro di Bobbio. Molto molto consigliato! Ritorneremo sicuramente anche con tutta la famiglia!
ha soggiornato dal 21/08/2017 al 24/08/2017
michela
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 9
Gentili e premurosi, luogo bello e tranquillo, purtroppo a causa di una disavventura non abbiamo potuto apprezzare fino in fondo... Ci torneremo.
ha soggiornato dal 01/08/2017 al 05/08/2017
barbara
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
Struttura piacevole e ben tenuta. Camere molto belle, ben arredate e pulite. I gestori molto cortesi ed ospitali. Posto da tenere decisamente in considerazione. Barbara.
ha soggiornato dal 24/09/2016 al 25/09/2016
elena
Struttura: 4 | Pulizia: 7 | Gestore: 3 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 3 | Colazione: 2
Per la terza volta in un anno ci siamo recati al B&B La Torretta: già la seconda volta qualche dubbio sulla bontà dei servizi offerti ci era venuto, ma questa volta è andata proprio male. Abbiamo soggiornato in un appartamento con cucina abitabile molto bello in sé ma sprovvisto di cose basilari come un detersivo per i piatti, tovaglioli, strofinacci. C'era un microonde di bassa qualità sprovvisto di istruzioni, ma siccome il Signor Gianni non ha cercato una prolunga ci è toccato trasportarlo vicino ad una presa per poterci almeno scaldare l'acqua per il tè. Quando siamo arrivati, alle 18. 00 (sic!) la stanza non era ancora pronta e sempre il signor Gianni ha impiegato 20 minuti per inserire i cuscini del divano nelle fodere. Il letto è così scomodo da provocare il mal di schiena (mentre nella nostra prima visita in una classica camera da letto avevamo dormito molto bene), non viene rifatto e gli asciugamani non sono stati cambiati. Essendo un B&B ci aspettavamo la colazione, ma ci è stato detto all'alba delle 8. 30 del mattino, dopo aver cercato invano i proprietari per un ora, che il servizio di colazione non è previsto per chi alloggia nell'appartamento e che non avevamo il diritto di far colazione nella sala comune con gli altri ospiti. Dopo un'altra buona mezz'ora di attesa ci è stato consegnato un litro di latte a lunga conservazione parzialmente scremato, un succo d'arancia reidratato in cartone un pezzo di focaccia (perché focaccia e non brioches magari????) e due panini. Tutto questo in malo modo, con aria estremamente seccata. Abbiamo pagato un conto di 160 euro per due notti alla proprietaria, la signora Marina che perlomeno sembra più gentile del marito, ma che, chiacchierando, si è dimenticata di rilasciare la ricevuta. Peccato perché il posto è incantevole ma questa gestione inaccettabile.
ha soggiornato dal 02/09/2016 al 04/09/2016
La risposta del gestore:
Buongiorno Elena, Mi sorprende la sua recensione così negativa visto che come lei stessa scrive era la terza volta che durante questa estate soggiornavate da noi e la seconda nell'appartamento. Se si ricorda, dopo il primo soggiorno in una delle nostre camere, avendo appreso dell'esistenza dell'appartamento alla seconda prenotazione ha chiesto lei di poterci soggiornare. Sicuramente gli spazi sono diversi, parliamo di un appartamento di 95mq, anziché i 25/30 delle camere nel B&B, che penso sia il motivo per cui lo chiede, io in quell'occasione sono stata molto precisa a dirle che il prezzo al giorno è uguale a quello delle camere € 80, ma non include la colazione. Ne sono certissima perché è la prima cosa che dico proprio per non creare false aspettative. Nonostante questo quando è arrivata, "dimenticandosi" del mio avviso, e per cercare di soddisfarla, le abbiamo comunque dato un welcome kit per la preparazione della colazione in autonomia e le abbiamo portato pane e focaccia freschi ogni mattina, il tutto senza maggiorazione sul prezzo dell'appartamento. Prezzo che sapeva e che prenotando ha di fatto accettato, perché allora lamentarsi dopo? La ricevuta, è stata data a suo marito, e lei era presenta, ma dovendo compilare l'assegno lui l'ha appoggiata sulla scrivania e lì l'ha lasciata. L'appartamento viene affittato normalmente per soggiorni lunghi quindi è attrezzato di tutto, frigo, forno, fornelli, tostapane, caffettiera, bollitore elettrico, lavastoviglie e microonde le cui istruzioni sono appoggiate sulla libreria. Aveva quindi tutti gli strumenti per potersi scaldare l'acqua per il tè e molto di più. Al vostro arrivo l'appartamento era pronto, mancavano solo le fodere del divano perché nella mattina mentre facevamo un controllo generale avevamo notato alcune fodere non pulite e abbiamo preferito lavarle. Immediatamente per farvi trovare un alloggio in ordine, non penso che i 10/20 minuti come dice lei possano essere il motivo di tanta cattiveria. Il letto nell'appartamento non viene rifatto, come lei già sapeva, visto che c'era già stata, perché non è gestito come le camere del B&b, e le salviette non vengono cambiate tutti i giorni in nessun B&B o appartamento del mondo, e questo viene fatto anche da tanti alberghi oggi giorno pensando alla salvaguardia di questo nostro pianeta. È' stata lei ha decidere di voler lavare le stoviglie a mano, non volendo seguite il mio consiglio di usare la lavastoviglie e prontamente le ho portato tutto quello che ha chiesto, ma non era un mio dovere, chi prenota gli appartamenti dovrebbe sapere che sono a carico dell'inquilino. Per concludere mi sento di suggerirle di cercare di capire prima di prenotare, che tipo di vacanza vuole fare, perché se lei prenota in un B&B il servizio che si deve aspettare e quello di camera e prima colazione con riassetto camera ogni giorno e cambio lenzuola e asciugamani ogni 3 giorni se il soggiorno supera appunto i 3 (questo è quello che dice la normativa che può leggere su internet). Se prenota un appartamento ha solo l'appartamento. Se invece per lei è determinante cambio lenzuola e salviette ogni giorno e servizi extra, per altro quasi sempre a pagamento, deve cercare negli alberghi a 4 e 5 stelle. So che in questo mestiere non si può accontentare tutti, e qualcuno potrà anche credere a quello che lei ha scritto, ma un lettore attento capirà che le sue rimostranze non stanno in piedi e che il problema non siamo noi.
roberto
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Ci siamo trovati veramente bene.
ha soggiornato dal 03/08/2016 al 04/08/2016
davide
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Ciao, ho dato un 9 a tutto perché 10 mi sembra sempre poco credibile. Tutto ok! Bella struttura, colazione gustosa, gestori molto gentili. Rapporto qualità/prezzo corretto. Alla prossima. Davide.
ha soggiornato dal 16/04/2016 al 17/04/2016
marco
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Prima di tutto la val trebbia è un posto stupendo: clima fresco, fiume bellissimo e balneabile, ambiente naturale molto pulito e accogliente. in secondo luogo è una scelta eccezionale per i periodo di punta: tranquillità', turismo selezionato, niente folla. Quindi Bobbio è un borgo molto accogliente e interessante e ospita eventi culturali di promo piano (la settimana di ferragosto c'è il Bobbio film festival con bellocchio, nativo del posto) Infine la struttura della torretta è eccellente sotto tutti i punti di vista. prezzo in linea con l'offerta (persino una piccola piscina nel bel giardino: consigliatissimo.
ha soggiornato dal 10/08/2015 al 13/08/2015
mariano
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Io e la mia famiglia siamo stati davvero fortunati a soggiornare in questo magnifico B&B. Clima cordiale, grande simpatia e professionalità da parte dei gestori. Ambienti sia interni che esterni molto curati. Meraviglioso giardino con piscina. Luogo di grande fascino e assolutamente unico.
ha soggiornato dal 17/06/2015 al 19/06/2015
stefano
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Posto tranquillo, pulitissimo e proprietari molto cordiali e disponibili.
ha soggiornato dal 03/11/2014 al 04/11/2014