6 reviews 4

Property
Cleaning
Host
Location
Price/Quality
Breakfast
Overall
Rating
8.2
6 reviews
antonella
Property: 7 | Cleaning: 6 | Host: 1 | Location: 8 | Price/Quality: 2 | Breakfast: 2
La settimana antecedente la Pasqua 2018, prima di prenotare le vacanze estive, ci siamo recati a Villa Argentina per vedere di persona le camere e la spiaggia. Il Sig. Giuseppe ci ha accompagnato e descritto la struttura precisando che, come clienti del Bed & Breakfast, sulla spiaggia ci sarebbe stata assegnata la seconda fila di ombrelloni. Ci siamo fidati sebbene la prima fila da noi richiesta non era disponibile perché già prenotata da altri. Bene, abbiamo pensato, vuol dire che almeno avremo davanti a noi una sola fila; come avviene nei cinema o teatri od altri luoghi d’intrattenimento, dove le poltrone sono disposte in “file”. Quando il primo di luglio siamo scesi in spiaggia ci siamo accorti di essere stati defraudati e collocati in ultima fila (come da rilievi fotografici effettuati). Alle nostre rimostranze, il Sig. Giuseppe ha portato puerili argomenti sulla disposizione degli ombrelloni posti come due “U”. Negando l’evidenza che la seconda fila pattuita per iscritto doveva averne davanti una sola. Di fatto eravamo ultimi, per di più vicini alla parte di spiaggia destinata ai giochi dei bambini, davanti al “tappeto elastico”, dove i ragazzini (anche fino a 15 tutti insieme), saltando, urlavano permanentemente impedendo un qualsiasi riposo (e non eravamo solo noi a lamentarci!). La struttura è immersa in un giardino fiorito e curato. Abbiamo prenotato la stanza chiamata “Argentina”, che ci è costata 180 Euro al giorno, i cui arredi, risalenti come la villa stessa agli anni ’50, sono scoordinati e non molto funzionanti. C’è chiaramente molta differenza tra un mobile trasandato (i pomelli della cassettiera, che non scorre per la vetustà, ti rimangono in mano) e un mobile shabby chic. Per appendere gli abiti nel vecchio armadio bisogna salire su una sedia, talmente è alto il sostegno delle stampelle. La vasca da bagno, fortemente usurata, ai bordi aveva il vecchio silicone nero ammuffito e, priva di una tenda, la doccia schizzava dappertutto. La colazione è servita su un lungo tavolo, in giardino, in condivisione con gli altri clienti del Bed & Breakfast. Potrebbe essere migliorata, ad esempio, con igieniche monoporzioni di biscotti, o fette biscottate, o altro. Invece tutti gli ospiti, adulti e bambini, “pescano” con le mani nei contenitori di vetro. L’igiene conseguente, come è ovvio, ne risente. La stanza scelta, "Argentina", affaccia su un terrazzo che è condiviso con le altre due stanze più piccole. Ciò va a discapito della privacy: se aprivamo le imposte, gli altri ospiti potevano vedere cosa accadeva nella nostra stanza. Così siamo stati spesso con le imposte chiuse! Dopo anni di vacanze al Circeo abbiamo voluto provare anche questa struttura. Che delusione. Esperienza assolutamente da non ripetere. Antonella.
stayed from 06/30/2018 to 07/14/2018
The answer from the host:
Gentile Antonella, alcune puntualizzazioni: L'ombrellone con lettini, come da descrizione nel nostro sito, è di fatto e senza particolari "interpretazioni" in seconda fila, come possono testimoniare tutti i miei clienti sia del B&B che della spiaggia, visto che abbiamo appunto solo 2 file per quanto a forma di arco (non si capisce dove sia l'inganno). La prego di considerare inoltre che siamo una delle poche spiagge attrezzate di 3500 mq con solo 2 file di ombrelloni il nostro punto di forza è proprio la privacy. Per quanto riguarda la presenza a circa 50 metri dal suo ombrellone di bambini che giocavano chiassosamente nel weekend di luglio, risulta francamente inverosimile immaginare di stare in piena estate nel silenzio assoluto in uno stabilimento balneare. Inoltre ricordo bene, in deroga ai regolamenti del B&B e della mia spiaggia di averle proposto anche uno spostamento di ombrellone per cercare di accontentarla, cosa da lei rifiutata. Per quanto agli arredi e alle attrezzature della casa effettivamente degli anni 50, forse non saranno funzionalissimi ma garantiscono la permanenza dell'atmosfera originale e in fondo dell'anima della nostra villa che faticosamente e con grande impegno quotidiano io e la mia famiglia (in memoria e in onore anche di chi ce l'ha lasciata) ci impegnano a mantenere intatta. Fortunatamente la stragrande maggioranza dei nostri ospiti (come può leggere dalle recensioni), quelli che minacciosamente violavano la sua privacy, si sentono invece accolti e ben felici di condividere spazi, atmosfere e, perché no, anche contenitori di biscotti (in realtà fette biscottate, marmellate e burro sono tutti in monoporzione sigillata, i biscotti solo per una questione estetica li mettiamo in barattoli di vetro per non mettere le scatole aperte sul tavolo). Spero che questo mio chiarimento contribuisca a chi leggerà queste recensioni ad avere maggior chiarezza. Un cordiale saluto, Giuseppe Togni Responsabile della struttura
maria
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 10 | Breakfast: 8
Abbiamo pernottato io e mia figlia di 11 anni per tre notti. La struttura è molto bella e curata. È a due passi dal mare con un lido dove sono inclusi due lettini ed ombrellone. Abbiamo pranzato a buffet in spiaggia, ottimo anche il pranzo. L'accoglienza della famiglia di proprietari è perfetta. La colazione è buona e si fa in giardino in compagnia di qualcuno dei proprietari. Ci siamo trovate benissimo. È un posto dal quale dispiace andar via e nel quale si prova il desiderio di ritornare presto.
stayed from 07/14/2018 to 07/17/2018
fabrizio
Property: 9 | Cleaning: 10 | Host: 10 | Location: 10 | Price/Quality: 9 | Breakfast: 9
Per rilasciare una recensione ad una struttura così bella, non si può che partire da quel qualcosa in più che non si trova ovunque le persone che ti ospitano. Quei pochi momenti in cui incontri le persone e emerge immediatamente la cordialità ed il piacere di ospitarti. Gentili, disponibili e molto precisi nel trovare il modo migliore di accontentarti. A volte quando si trovano posti così si vorrebbe non lasciare recensioni per non farli conoscere troppo, ma credo che sia il minimo per riconoscere a persone che, lavorando e sacrificando il proprio tempo, ci permettono di passare in modo stupendo il nostro tempo libero. La villa è bellissima, la stanza molto bella, con una vista da mozzare il fiato, e molto comoda, a circa 500 mt dal porto dove la sera si può cenare nei migliori ristoranti del Circeo. Il bagno un po’ piccolino, ma è una cosa più che accettabile nel complesso. Chi si lamenta del fatto che a colazione si è vicini agli altri ospiti sicuramente non conosce lo spirito dei B&B, che è proprio quello che questa villa dichiara di essere.
stayed from 06/02/2018 to 06/03/2018
The answer from the host:
Grazie Fabrizio, è stato un piacere ospitarvi e spero di rivedervi presto. Giuseppe
giovanna
Property: 10 | Cleaning: 10 | Host: 9 | Location: 9 | Price/Quality: 10 | Breakfast: 10
Villa meravigliosa, circondata da un ampio giardino curatissimo. Camere romanticamente arredate con mobili d'epoca senza trascurare il massimo confort. Letti comodi, asciugacapelli, cambio regolare di biancheria ogni tre giorni. Abbiamo soggiornato due settimane a luglio nella suite, composta da due camere matrimoniali comunicanti che danno accesso ad un ampio balcone ad uso esclusivo. Colazione abbondante e variata, il personale cerca di venire incontro a tutte le esigenze. La struttura si trova di fronte al lido il Carrubo di gestione degli stessi proprietari, cui si accede tramite una scaletta direttamente al cancello della villa senza dover attraversare la strada. La spiaggia è ampia, di sabbia fina, il mare molto pulito, basso, con qualche scoglio nel fondo. In spiaggia i proprietari gestiscono un bar con tavola calda per il pranzo che offre piatti semplici e molto variati, verdure di ogni genere, pasta, pesce. I proprietari sono molto accoglienti, ma mai invadenti, ci si sente a casa. La villa è situata sul lungomare non lontano dal porto dove si trovano alcuni ristoranti. Quasi di fronte ferma la navetta che porta al centro del paese e al centro storico. Un posto da raccomandare.
stayed from 07/13/2017 to 07/29/2017
The answer from the host:
Grazie Giovanna, è stato in piacere ospitarvi e speriamo di riavervi presto tra noi.
guido
Property: 9 | Cleaning: 8 | Host: 8 | Location: 10 | Price/Quality: 8 | Breakfast: 9
Posto magico, ideale per staccare la spina, con il mare sempre sotto gli occhi.
stayed from 07/01/2017 to 07/10/2017
luca
Property: 7 | Cleaning: 7 | Host: 7 | Location: 8 | Price/Quality: 7 | Breakfast: 7
Buon soggiorno in pieno relax, anche se solo per due giorni.
stayed from 07/15/2017 to 07/16/2017